Segno zodiacale della Bilancia e identità visiva: come creare armonia nel branding

L’identità visiva è un elemento essenziale per comunicare l’essenza di un business. Ogni brand, come una persona, ha una propria identità, e quanto più questa è chiara e definita, tanto più sarà memorabile per il pubblico. Una potente strategia per plasmare l’identità visiva è l’uso degli archetipi visivi, simboli e[…]

Scopri di più

Segno della Vergine nel business

Il segno della Vergine come archetipo per l’identità visiva

Nel mondo del branding, l’aspetto visivo è cruciale. L’identità visiva di un’azienda trasmette la sua personalità (eh sì: ogni brand possiede una propria identità, simile a quella di una persona, e quanto più questa identità risulta chiara e definita, tanto maggiormente si imprimerà nella memoria del suo pubblico!), i suoi[…]

Scopri di più

Il Cancro nell’identità visiva: il segno come archetipo visivo

Nel mondo del branding, l’aspetto visivo è cruciale. L’identità visiva di un’azienda trasmette la sua personalità (eh sì: ogni brand possiede una propria identità, simile a quella di una persona, e quanto più questa identità risulta chiara e definita, tanto maggiormente si imprimerà nella memoria del suo pubblico!), i suoi[…]

Scopri di più

Come scegliere i giusti font per il tuo Logo, Brand Identity o progetto grafico

“La tipografia è la creazione grafica delle parole”, afferma il designer Dylan Todd. “Quando stai progettando, il carattere che scegli racconta una storia”. Un insieme di caratteri progettati in modo coerente secondo principi formali costituisce un carattere tipografico, il cui file è noto come font. I caratteri trasmettono molto più[…]

Scopri di più

L’elemento Terra: le solide basi del business

Le energie dell’elemento Terra possono aiutarci a costruire un solido personal branding. La sua energia rappresenta stabilità, concretezza e affidabilità, fondamentali per un business di successo. Lavorare con l’elemento Terra attraverso esercizi e meditazioni ti aiuterà a integrare la forza di questo elemento nella tua comunicazione visiva e nei tuoi[…]

Scopri di più

Le Dee come archetipi nel business e nell’identità visiva

Sono Chiara, grafica intuitiva, e in questo articolo ho il piacere di interfacciarmi con Giui Russo, una talentuosa fotografa per parlare di un argomento affascinante e profondo: gli archetipi delle Dee. Gli archetipi, (“ὰρχέτυπος” – “immagine originale” o “modello”), rappresentano immagini ancestrali che risiedono nella nostra memoria collettiva e nell’inconscio.[…]

Scopri di più