L’elemento Terra: le solide basi del business

Terra, Acqua,Fuoco, Aria: ogni elemento della natura porta con sé una caratteristica intrinseca che risuona con diversi aspetti della nostra esistenza, del nostro carattere, della nostra vita. Queste energie profonde e innate, possono diventare preziose guide anche nel mondo del business, permettendoci di connetterci più profondamente con la nostra essenza[…]

Scopri di più

Le Dee come archetipi nel business e nell’identità visiva

Sono Chiara, grafica intuitiva, e in questo articolo ho il piacere di interfacciarmi con Giui Russo, una talentuosa fotografa per parlare di un argomento affascinante e profondo: gli archetipi delle Dee. Gli archetipi, (“ὰρχέτυπος” – “immagine originale” o “modello”), rappresentano immagini ancestrali che risiedono nella nostra memoria collettiva e nell’inconscio.[…]

Scopri di più

Dee e segni zodiacali

Archetipi femminili delle Dee e segni zodiacali: un viaggio tra mito e iconografia

L’astrologia e la mitologia si intrecciano da millenni, tessendo storie ricche di dee e muse che riflettono le varie sfaccettature degli archetipi femminili. Ogni segno zodiacale possiede tratti unici che possono essere accostati a queste figure mitiche, offrendo una visione più profonda e arricchita della complessità umana e dei simbolismi[…]

Scopri di più

Black Brand identity

BRAND IDENTITY: IL COLORE NERO

I colori sono importanti nella costruzione del proprio business e della nostra Brand Identity. Ogni tonalità, infatti, comunica emozioni, sensazioni e messaggi diversi.  Quando andiamo a creare la nostra palette colori è molto utile (e consigliato) studiare: la psicologia del colore che andiamo a scegliere; il contesto (di cosa si occupa il nostro biz); il[…]

Scopri di più

Lisa Terreni

Analisi di identità visiva per Lisa – Costellatrice Familiare

Lisa, Costellatrice Familiare, è una professionista che si propone di aiutare le persone a ritrovare il proprio posto nel mondo, superando le sfide legate alle loro radici familiari e connettendosi con la propria autenticità interiore. Mi ha contattata per un’ analisi strategica di identità visiva (Morgana) perché aveva la necessità di definire un[…]

Scopri di più

L’acquario nell’identità visiva: il segno come archetipo visivo

Nel mondo del branding, l’aspetto visivo è cruciale. L’identità visiva di un’azienda trasmette la sua personalità, i suoi valori e la sua promessa al pubblico. Un modo potente per plasmare l’identità visiva di un marchio è attraverso gli archetipi visivi: simboli e immagini che evocano emozioni e significati profondi. Come[…]

Scopri di più