Alice Rota consulente d'immagine

DONNE CHE CORRONO COI LUPI: ALICE

Ogni donna ha un aspetto creativo, selvaggio, trasformativo e ognuna di noi ha una storia da raccontare. Voglio, nel mio piccolo, ospitare nel mio spazio Donne meravigliose ed ispiratrici. Oggi accolgo Alice Rota | Consulente d’immagine. ☽ Ciao Alice, ci racconti un po’ di te? Ciao Chiara, innanzitutto voglio ringraziarti per lo spazio[…]

Scopri di più

BRAND IDENTITY: IL COLORE GIALLO

I colori sono importanti nella costruzione del proprio business e della nostra Brand Identity. Ogni tonalità, infatti, comunica emozioni, sensazioni e messaggi diversi. Quando andiamo a creare la nostra palette colori è molto utile (e consigliato) studiare: la psicologia del colore che andiamo a scegliere; il contesto (di cosa si occupa il[…]

Scopri di più

DEE E IDENTITÀ VISIVA: ESTIA

L’ARCHETIPO DI ESTIA NELL’IDENTITÀ VISIVA Estia, Vesta per i romani, è la Dea della famiglia e della casa. Personifica il Fuoco Sacro e il focolare domestico (rimanda alla forma del Mandala) e la sua fiamma interiore è solida, salda e attenta. Come Atena e Artemide è una Dea Vergine (ovvero “intere[…]

Scopri di più

L'angolo del focolare

DONNE CHE CORRONO COI LUPI: VALENTINA

Ogni donna ha un aspetto creativo, selvaggio, trasformativo e ognuna di noi ha una storia da raccontare. Voglio, nel mio piccolo, ospitare nel mio spazio Donne meravigliose ed ispiratrici. Oggi accolgo Valentina, L’angolo del focolare ☽ Ciao Valentina, ci racconti un po’ di te? Ho fondato L’angolo del focolare quasi 10 anni fa. Il[…]

Scopri di più

DEE E IDENTITÀ VISIVA: ATENA

L’ARCHETIPO DI ATENA NELL’IDENTITÀ VISIVA ⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ Atena è una Dea Vergine e la sua indipendenza, saggezza e razionalità sono ben note. Lei è la stratega della battaglia, intellettuale, arguta, condottiera e consigliera di Eroi. Il mito narra che sia nata già adulta (e già dotata di elmo e corazza) direttamente[…]

Scopri di più

DONNE CHE CORRONO COI LUPI: MARIANNA

Ogni donna ha un aspetto creativo, selvaggio, trasformativo e ognuna di noi ha una storia da raccontare. Voglio, nel mio piccolo, ospitare nel mio spazio Donne meravigliose ed ispiratrici. Oggi accolgo Marianna, l’artigiana dietro il marchio I sew so I don’t kill people! “I sew so I don’t kill people è ruvido[…]

Scopri di più

Analisi di identità visiva: Caterina, babywearing e sostenibilità

Caterina si occupa di: mondo dell’infanzia, babywearing, slinglibrary, sostegno empatico, emancipazione & accudimento, ecologia, attenzione, cura, libertà, supporto alla maternità, empowerment. Aveva bisogno di dare ordine e chiarezza alle idee che aveva in mente riguardo la sua attività. Ho quindi pensato di proporle un’ analisi strategica di identità visiva (Morgana). ☞ L’analisi strategica di[…]

Scopri di più

DEE E IDENTITÀ VISIVA: DEMETRA

L’ARCHETIPO DI DEMETRA NELL’IDENTITÀ VISIVA Demetra: Dea delle messi, la nutrice. Rappresenta l’abbondanza dei raccolti ed è la Madre di Persefone. Rappresenta quindi la maternità, la Madre Terra, la vegetazione, la fecondità, la fertilità, il grano e l’agricoltura. ► IL TUO BUSINESS SI RISPECCHIA CON QUESTO ARCHETIPO? L’archetipo di Demetra[…]

Scopri di più

CREA LA MOODBOARD DEL TUO BUSINESS

Quando si progetta un logo o un’identità visiva è importante avere un faro di ispirazione che ti aiuti ad essere sempre coerente ed allineata e che racchiuda immagini, colori, testi, texture, font per evocare costantemente l’immagine che vuoi trasmettere.


Scopri di più

DONNE CHE CORRONO COI LUPI: LUANA

Ogni donna ha un aspetto creativo, selvaggio, trasformativo e ognuna di noi ha una storia da raccontare. Voglio, nel mio piccolo, ospitare nel mio spazio Donne meravigliose ed ispiratrici. Oggi accolgo Luana, “marchigiana di nascita, italiana nel cuore, viaggiatrice nello spirito, nei pensieri e nella realtà”, appassionata di viaggi, innamorata della vita e[…]

Scopri di più

BRAND IDENTITY: IL COLORE BLU

 I colori sono importanti nella costruzione del proprio business e della nostra Brand Identity. Ogni tonalità, infatti, comunica emozioni, sensazioni e messaggi diversi.  Quando andiamo a creare la nostra palette colori è molto utile (e consigliato) studiare: la psicologia del colore che andiamo a scegliere; il contesto (di cosa si occupa il nostro biz); il nostro[…]

Scopri di più