Primavera nel business

Archetipo primavera nell’identità visiva

Sai che anche il tuo business e la sua identità visiva posso prendere ispirazione dalle stagioni? Immaginare il tuo brand come una persona e donargli caratteristiche ben definite può aiutarti a creare immagini e un’estetica che ti aiuterà a connetterti con il tuo cliente ideale. Un metodo molto usato è[…]

Scopri di più

BRAND IDENTITY: IL COLORE VIOLA

I colori sono importanti nella costruzione del proprio business e della nostra Brand Identity. Ogni tonalità, infatti, comunica emozioni, sensazioni e messaggi diversi.  Quando andiamo a creare la nostra palette colori è molto utile (e consigliato) studiare: la psicologia del colore che andiamo a scegliere; il contesto (di cosa si occupa il nostro biz); il nostro[…]

Scopri di più

Analisi di identità visiva: Deborah, Sacred Living

Deborah è una lettrice dell’aura e, tramite strumenti come letture intuitive di carte oracolo, pratiche meditative, trattamenti energetici, visualizzazioni sensoriali e movimenti di danza del ventre ti accompagna nel percorso per vivere il tuo Dharma, il perché sei qui in questo tempo e in questo luogo, seguendo la tua strada consapevole di[…]

Scopri di più

Alice Rota consulente d'immagine

DONNE CHE CORRONO COI LUPI: ALICE

Ogni donna ha un aspetto creativo, selvaggio, trasformativo e ognuna di noi ha una storia da raccontare. Voglio, nel mio piccolo, ospitare nel mio spazio Donne meravigliose ed ispiratrici. Oggi accolgo Alice Rota | Consulente d’immagine. ☽ Ciao Alice, ci racconti un po’ di te? Ciao Chiara, innanzitutto voglio ringraziarti per lo spazio[…]

Scopri di più

BRAND IDENTITY: IL COLORE GIALLO

I colori sono importanti nella costruzione del proprio business e della nostra Brand Identity. Ogni tonalità, infatti, comunica emozioni, sensazioni e messaggi diversi. Quando andiamo a creare la nostra palette colori è molto utile (e consigliato) studiare: la psicologia del colore che andiamo a scegliere; il contesto (di cosa si occupa il[…]

Scopri di più

DEE E IDENTITÀ VISIVA: ESTIA

L’ARCHETIPO DI ESTIA NELL’IDENTITÀ VISIVA Estia, Vesta per i romani, è la Dea della famiglia e della casa. Personifica il Fuoco Sacro e il focolare domestico (rimanda alla forma del Mandala) e la sua fiamma interiore è solida, salda e attenta. Come Atena e Artemide è una Dea Vergine (ovvero “intere[…]

Scopri di più

L'angolo del focolare

DONNE CHE CORRONO COI LUPI: VALENTINA

Ogni donna ha un aspetto creativo, selvaggio, trasformativo e ognuna di noi ha una storia da raccontare. Voglio, nel mio piccolo, ospitare nel mio spazio Donne meravigliose ed ispiratrici. Oggi accolgo Valentina, L’angolo del focolare ☽ Ciao Valentina, ci racconti un po’ di te? Ho fondato L’angolo del focolare quasi 10 anni fa. Il[…]

Scopri di più

DEE E IDENTITÀ VISIVA: ATENA

L’ARCHETIPO DI ATENA NELL’IDENTITÀ VISIVA ⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ Atena è una Dea Vergine e la sua indipendenza, saggezza e razionalità sono ben note. Lei è la stratega della battaglia, intellettuale, arguta, condottiera e consigliera di Eroi. Il mito narra che sia nata già adulta (e già dotata di elmo e corazza) direttamente[…]

Scopri di più

DONNE CHE CORRONO COI LUPI: MARIANNA

Ogni donna ha un aspetto creativo, selvaggio, trasformativo e ognuna di noi ha una storia da raccontare. Voglio, nel mio piccolo, ospitare nel mio spazio Donne meravigliose ed ispiratrici. Oggi accolgo Marianna, l’artigiana dietro il marchio I sew so I don’t kill people! “I sew so I don’t kill people è ruvido[…]

Scopri di più

Analisi di identità visiva: Caterina, babywearing e sostenibilità

Caterina si occupa di: mondo dell’infanzia, babywearing, slinglibrary, sostegno empatico, emancipazione & accudimento, ecologia, attenzione, cura, libertà, supporto alla maternità, empowerment. Aveva bisogno di dare ordine e chiarezza alle idee che aveva in mente riguardo la sua attività. Ho quindi pensato di proporle un’ analisi strategica di identità visiva (Morgana). ☞ L’analisi strategica di[…]

Scopri di più