Segno della Vergine nel business

Il segno della Vergine come archetipo per l’identità visiva

Nel mondo del branding, l’aspetto visivo è cruciale. L’identità visiva di un’azienda trasmette la sua personalità (eh sì: ogni brand possiede una propria identità, simile a quella di una persona, e quanto più questa identità risulta chiara e definita, tanto maggiormente si imprimerà nella memoria del suo pubblico!), i suoi[…]

Scopri di più

Palette colore verde

BRAND IDENTITY: IL COLORE VERDE

I colori sono importanti nella costruzione del proprio business e della nostra Brand Identity. Ogni tonalità, infatti, comunica emozioni, sensazioni e messaggi diversi. Quando andiamo a creare la nostra palette colori è molto utile (e consigliato) studiare: la psicologia del colore che andiamo a scegliere; il contesto (di cosa si occupa il[…]

Scopri di più

ARMOCROMIA E BRAND IDENTITY

“Chiara, aiuto! ► I colori che mi stanno meglio non si abbinano con la palette del mio biz, che fare? ► La mia carnagione è “spring” ma il mio biz è autunnale! È un problema? ► La palette del mio biz non si intona per niente al mio incarnato! Devo cambiare i colori[…]

Scopri di più

Dai personalità all’identità visiva: come creare un brand unico e memorabile

Ogni business è un’entità unica, e ciò che lo distingue dagli altri è lo stesso elemento che rende un individuo diverso da un altro: la personalità. Ogni azienda, e a volte persino diverse linee di prodotti, possiede una personalità del marchio distintiva. Essere distintivi è essenziale per ogni attività commerciale;[…]

Scopri di più