Black Brand identity

BRAND IDENTITY: IL COLORE NERO

I colori sono importanti nella costruzione del proprio business e della nostra Brand Identity. Ogni tonalità, infatti, comunica emozioni, sensazioni e messaggi diversi.  Quando andiamo a creare la nostra palette colori è molto utile (e consigliato) studiare: la psicologia del colore che andiamo a scegliere; il contesto (di cosa si occupa il nostro biz); il[…]

Scopri di più

Lisa Terreni

Analisi di identità visiva per Lisa – Costellatrice Familiare

Lisa, Costellatrice Familiare, è una professionista che si propone di aiutare le persone a ritrovare il proprio posto nel mondo, superando le sfide legate alle loro radici familiari e connettendosi con la propria autenticità interiore. Mi ha contattata per un’ analisi strategica di identità visiva (Morgana) perché aveva la necessità di definire un[…]

Scopri di più

L’acquario nell’identità visiva: il segno come archetipo visivo

Nel mondo del branding, l’aspetto visivo è cruciale. L’identità visiva di un’azienda trasmette la sua personalità, i suoi valori e la sua promessa al pubblico. Un modo potente per plasmare l’identità visiva di un marchio è attraverso gli archetipi visivi: simboli e immagini che evocano emozioni e significati profondi. Come[…]

Scopri di più

BRAND IDENTITY: IL COLORE MARRONE

I colori sono importanti nella costruzione del proprio business e della nostra Brand Identity. Ogni tonalità, infatti, comunica emozioni, sensazioni e messaggi diversi.  Quando andiamo a creare la nostra palette colori è molto utile (e consigliato) studiare: la psicologia del colore che andiamo a scegliere; il contesto (di cosa si occupa il nostro biz); il[…]

Scopri di più

Inverno nel business e nell'identità visiva

Archetipo inverno nell’identità visiva del tuo brand

Sai che anche il tuo business e la sua identità visiva posso prendere ispirazione dalle stagioni? Sei pronta a creare un’identità visiva invernale? Immaginare il tuo brand come una persona e donargli caratteristiche ben definite può aiutarti a creare immagini e un’estetica che ti aiuterà a connetterti con il tuo[…]

Scopri di più

Montagna e cielo

Il Capricorno nell’identità visiva: il segno come archetipo visivo

Nel mondo del branding, l’aspetto visivo è cruciale. L’identità visiva di un’azienda trasmette la sua personalità, i suoi valori e la sua promessa al pubblico. Un modo potente per plasmare l’identità visiva di un marchio è attraverso gli archetipi visivi: simboli e immagini che evocano emozioni e significati profondi. Come[…]

Scopri di più

Autunno Brand identity

Archetipo autunno nell’identità visiva del tuo brand

Sai che anche il tuo business e la sua identità visiva posso prendere ispirazione dalle stagioni? Immaginare il tuo brand come una persona e donargli caratteristiche ben definite può aiutarti a creare immagini e un’estetica che ti aiuterà a connetterti con il tuo cliente ideale. Un metodo molto usato è[…]

Scopri di più

Chakra e personal branding

Chakra e Personal Branding: armonia Interiore per un Brand di Successo

Come libere professioniste comprendiamo quanto sia fondamentale trasformare le nostre idee in azioni concrete. Siamo guidate da una visione che desideriamo manifestare nel mondo, ma talvolta ci sentiamo perse o ansiose durante il cammino. Ecco perché, insieme ad Alessia Agiapal Kaur, insegnante di yoga dall’esperienza ventennale, voglio condividere un approccio[…]

Scopri di più