Gemelli segno zodiacale

I gemelli nell’identità visiva: il segno come archetipo visivo

Nel mondo del branding, l’aspetto visivo è cruciale. L’identità visiva di un’azienda trasmette la sua personalità, i suoi valori e la sua promessa al pubblico. Un modo potente per plasmare l’identità visiva di un marchio è attraverso gli archetipi visivi: simboli e immagini che evocano emozioni e significati profondi.

Come può essere utilizzato l’archetipo visivo dell’ariete per creare un’identità visiva che rifletta l’audacia, la passione, l’energia vitale?

Estate litha identità visiva

Questo segno influenza il tuo business se nel tuo tema natale o nel tema natale del tuo business hai pianeti nel segno (sole, venere, mercurio soprattutto. Ma anche ascendente, nodo nord, mediocielo) oppure se svolgi un lavoro affine alle energie dei gemelli: quindi, se ti occupi di comunicazione, mondo dei social, professioni legate alla parola o all’insegnamento, ma anche spettacolo, musica, pubblicità, creatività, editoria, notizie… puoi integrare simboli e colori affini ai gemelli nella tua identità visiva.

Il segno dei Gemelli nell’identità visiva

☽ Elementi ispirati alla figura umana, oppure all’aria, alla duplicità. Molto adatti i motivi geometrici, asimmetrici, con linee nette e un design moderno. Inoltre, tutte le forme doppie o sdoppiate (come quelle riflesse tipo specchiate) possono essere dei simboli legati alla vibrazione dei gemelli.

☽ Stile eclettico e vario, colorato, creativo, contemporaneo o ispirato alla cultura pop. Attenzione però a non scivolare nel caos! Less is more: rimani sempre fresca e lieve aiutandoti con spazi bianchi e con elementi leggeri, oppure mantieni uno stile minimal aggiungendo dei tocchi più eccentrici e selvaggi.

☽ Colori brillanti, luminosi, energici, dalle sfumature tropicali, ma anche pastelli leggeri, vivaci e ariosi, non pesanti. Giallo sole, verde fresco oppure verde smeraldo, bianco, nero, blu brillante, viola neon, magenta….
La gamma di colori è ampissima! Gioca con abbinamenti eccentrici (arancio brillante e lavanda, rosa caldo e verde lime…) oppure bilancia colori pop e vibranti con sfumature tenui e morbide come pesca o crema.

☽ Texture ispirate ai fiori o al sole estivo. Perfetti i pattern geometrici vivaci e multicolore, fantasie audaci e stampe colorate e creative. Ispirati a questi cristalli: quarzo citrino o topazio.

☽ Font stilosi, ariosi, minimal ma con dei sottili ornamenti. Irregolari, giocosi (esempi: Moon Flower, Nunito Sans, Quicksand, Balqis, Poppins, Quirko…). Anche gli hadwritting possono essere adatti.

☽ Per i social: scegli uno stile luminoso (aumentando leggermente l’esposizione, le luci e i bianchi delle tue fotografie) e naturale (alzando leggermente la temperatura). Non scordare delle macchie di colore in tema con la tua palette (regola i parametri dei singoli colori per dare maggiore vividezza ai dettagli colorati)! Utilizza un’app di modifica come Lightroom o VSCO per regolare l’esposizione, il contrasto e la saturazione delle tue foto. Puoi amplificare i colori vivaci o ottenere un aspetto più vintage e sfumato, a seconda dello stile che desideri (filtri: A6, C1). L’estetica E-girl potrebbe essere perfetta per i Gemelli, poiché si concentra sulla dualità e sulla continua evoluzione dello stile. Puoi anche utilizzare accessori come specchi, telefoni, libri e cuffie nelle tue foto per rappresentare gli oggetti associati ai Gemelli.

Il fascino di questo segno è dato dalla grande socievolezza, creatività ed intelligenza. I Gemelli sanno mettere tutti a loro agio, e vivono la vita con leggerezza (e profondità), come farfalle che volano in un campo di fiordalisi. Vivi il tuo business con gioia e vivacità e ricordati di innovare e di sperimentare, esplorando sempre nuovi modi di comunicare. Non cercare di essere tradizionale o di mostrare quello che non sei: abbraccia la tua unicità, il tuo stile personale!  La cura di dettagli che fanno la differenza deve essere la parola d’ordine della tua estetica! Ricorda: la banalità è bandita e un punto di luminosità è sempre efficace!

SCARICA LA GUIDA D’ISPIRAZIONE SUGLI ARCHETIPI ZODIACALI NEL BRANDING! LA TROVI ALL’INTERNO DELLA MIA LIBRERIA DEDICATA ALLE RISORSE GRATUITE: LA PASSWORD PER ACCEDERE TI ARRIVERÀ CON L’ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER!

⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀

La personalità Gemelli nelle foto di branding

Testo a cura di Valentina di @exadreamphotography

☽ Il segno dei Gemelli è libero! Segno d’aria  socievole, curioso ed che evita la noia! A livello fotografico ci offre tantissimi spunti su cui lavorare! I Gemelli hanno uno stile camaleontico ed eclettico, che non segue regole precise quindi tutto è concesso!

☽ La palette dei Gemelli è variopinta e ricca di tonalità vibranti e accese; il colore per eccellenza che li contraddistingue è il giallo nelle sue sfumature più brillanti. Sì però anche ad accostamenti più azzardati che bene si collegano alla creatività dei Gemelli, sempre alla ricerca di nuovi stimoli.

☽ I Gemelli sono un archetipo duale: esprimerei questo dualismo attraverso l’uso di fotografie in diverse location, per esprimere le mille sfaccettature che contraddistinguono questo segno; ogni location, un look diverso, proprio per giocare, incuriosire e mai annoiare chi ci sta guardando.

☽ Gemelli amano imparare, conoscere, viaggiare quindi utilizzerei elementi come valige aperte, libri aperti e perché no, mezzi di trasporto! Magari alcuni scatti in macchina? In una strada?

☽ Sì a pose naturali e non troppo statiche; i Gemelli prediligono l’avventura alla sicurezza quindi scatterei foto in movimento, magari mentre correte, girate, camminate o pose insolite, che attirino l’attenzione (come leggere a testa in giù, bere il caffè seduta su una lavatrice…), insomma date sfogo alla creatività e non abbiate paura di fare scatti insoliti perché sono perfettamente in linea con l’energia di questo segno!

Gemelli Outfit per photoshoot di branding

Lo stile dei gemelli – Outfit dei gemelli per il tuo shooting di Branding

Il segno dei gemelli nell’identità visiva di brand passa anche attraverso la tua immagine, e nelle fotografie di branding è importante anche la scelta dell’abbigliamento. Grazie ad Alice Rota | Consulente d’immagine scopriamo come è lo stile visivo ispirato ai gemelli (e ha anche creato una bacheca Pinterest per noi!).

Se hai una marcata influenza gemelli nel tuo tema natale (sole, ascendente, venere…), il tuo stile sarà fortemente plasmato da questo segno zodiacale. Quindi, se stai pianificando un servizio fotografico per il tuo brand, potresti considerare alcuni elementi chiave per creare outfit che riflettano al meglio la tua personalità e il tuo stile unico.

Il segno dei Gemelli è una segno d’aria che richiama la leggerezza della stagione in cui si colloca: una primavera che volge verso l’estate. Sinonimo di giovinezza, di un’esistenza vibrante e di una costante ricerca di nuove esperienze. I Gemelli esprimono la loro personalità comunicativa anche attraverso l’abbigliamento, scegliendo uno stile che è al contempo creativo, giovanile e leggero.

L’archetipo dei Gemelli è caratterizzato da uno stile creativo e giovanile (può richiamare volutamente dei look e dei capi associati al mondo dell’infanzia), che punta a stupire in modo spiritoso e leggero. Per le fotografie di branding quindi, puoi osare con combinazioni inaspettate, come un abito fluttuante abbinato a sneakers audaci, per un contrasto che cattura l’essenza dinamica dei Gemelli.

I Gemelli amano il movimento e il comfort e sono giocosi e curiosi, quindi puoi optare per jeans e look casual, ma non avere paura di sperimentare, ad esempio con palette di colori vivaci e inusuali o con accessori che riflettano questa energia, come gioielli geometrici o borse con stampe audaci.

Le stampe geometriche sono particolarmente adatte a questo segno, con le righe colorate che evocano la varietà cromatica dell’arcobaleno, simbolo di speranza e innovazione.

Per quanto riguarda i tessuti, sono perfetti i contrasti tra tessuti più “statici” come la maglia o il cotone spesso, abbinati a tessuti più leggeri, che richiamano l’elemento di questo segno, ovvero l’aria.

Anche se i look sono creativi, non sono mai caotici. Nulla è lasciato al caso e, nell’insieme, anche se molto originale, l’outfit dell’Archetipo dei Gemelli riuscirà benissimo nel suo intento comunicativo.

Ricorda: l’outfit dei Gemelli non è mai noioso ma incarna una moda che è tanto espressiva quanto intelligente. Lascia che il tuo servizio di fotografia di branding rifletta questa vivacità!

Con queste considerazioni in mente, potrai creare outfit per le tue foto di branding che non solo ti rappresentino al meglio, ma che anche catturino l’attenzione e trasmettano il messaggio unico del tuo brand.

VUOI PORTARE LE ENERGIE DEI GEMELLI NELLA TUA COMUNICAZIONE? LEGGI QUESTO ARTICOLO!

Quanto c’è di questo Archetipo nel tuo progetto?

⇨ Se ti è piaciuto questo articolo, puoi condividerlo con un tuo amico Gemelli.
⇨ A questo link trovi la IG Live sulla Stagione dei Gemelli nel business, nella comunicazione digitale e nell’l’identità visiva.

✩ Vuoi un’analisi del tema Natale del tuo business per capire quali colori e quale stile è il più adatto a te in base al tuo segno zodiacale? Scrivimi! Oppure iscriviti alla newsletter per ricevere ogni mese consigli e spunti sull’astrologia e sull’identità visiva!

(Foto dell’articolo: @gaiapapayaa)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *