Mi chiamo Chiara e sono una Grafica intuitiva
Il mio è un nome legato alla luce e alla visione. Anche il mio nome spirituale ha un significato simile: "colei che risplende". Sarà per questo che credo fortemente che ognuno di noi abbia una luce e una magia che ci rende unici e che nella vita sia fondamentale riconoscere questa unicità per farla splendere... con un tocco di incanto e tanto intuito creativo.
Questo è il mio obiettivo: combinare l’intuizione con la professionalità, la creatività con la spiritualità, la strategia con l'anima, per creare magiche identità visive che ti facciano sentire fiduciosa e allineata con i tuoi valori personali e di business.
#graficaintuitiva: si tratta proprio di questo.
Voglio aiutarti a creare la tua magia: metto al centro la tua storia, la tua magia personale, mi sintonizzo su ciò di cui hai bisogno, interpreto le tue esigenze creative e le allineo alla tua essenza e ai tuoi valori di business, grazie alla mia professionalità e ad alcuni strumenti intuitivi come la meditazione, l’astrologia e i tarocchi di cui faccio uso durante il processo creativo.
Ho un debole per le collaborazioni con attività che siano attente a cause riguardanti la giustizia sociale, la consapevolezza ambientale e l'uguaglianza di genere e che desiderino creare un cambiamento positivo nel mondo attraverso il loro lavoro. Raccontami la tua storia e il tuo progetto per poter lavorare insieme!

Il mio percorso
Sono nata il 3 Gennaio 1987, ho sempre avuto la passione per il disegno, per la magia e per il raccontare storie. Ho imparato a leggere quando avevo 4 anni e disegno da quando ho memoria.
Nel 2006 mi sono diplomata all'Istituto d'Arte, con specializzazione in arte della stampa e grafica, che mi ha reso “maestra d’arte”. In seguito ho frequentato la facoltà di Tecnica Pubblicitaria, conseguendo nel 2010 la laurea in marketing e in comunicazione, con una tesi di laurea sulla pubblicità e le nuove tecnologie nel mondo dei musei e dell'arte (tesi citata nel libro "Pervasive Information Architecture. Designing Cross-Channel User Experiences" di Luca Rosati).
Ho cominciato a lavorare in agenzie pubblicitarie come graphic designer da Luglio 2009. Avevo mansioni che spaziavano dalla creazione di loghi e di identità visive a grafiche per flyer, brochure, manifesti a locandine. Inoltre collaboravo alla organizzazione di eventi e alla gestione di social network. Nel 2013 sono diventata Senior Graphic Designer e Project Manager, occupandomi di progetti di sviluppo del brand, definizione di progetti creativi, strategie di comunicazione, campagne pubblicitarie, gestione e organizzazione del team creativo. Nel 2018 ho scelto di lavorare in proprio, come Shining Consultant e Grafica intuitiva.
Sono pagana dal 2003, pratico Yoga e seguo un forte cammino spirituale. Leggo tarocchi e carte oracolo dall’adolescenza e, parallelamente alla frequentazione di corsi su Personal Branding, Social Network e comunicazione (Iseom, Iter, Sistema Ambiente, Ninja Marketing...), frequento corsi di Kundalini yoga, astrologia e astrologia e counseling (con Datta Kaur, Irene Zanier e Grazia Mirti). Sono una Theta Healer certificata dal Theta Healing Institute of Knowledge e sto studiando per diventare operatrice di Sat Nam Rasayan.
Il lato tecnico e accademico è affiancato da una forte connessione con la mia anima e la mia natura spirituale. Per anni mi sono chiesta come poter unire questi due aspetti di me: il mio scopo professionale, la mia creatività e la mia crescita attraverso percorsi di conoscenza del sé. Complice la maternità e un intenso transito di Saturno, ho scoperto il mio scopo: aiutare le persone ad essere viste e a sentirsi uniche e profondamente se stesse. Ho deciso di onorare tutte le mie parti, vivere la mia vita in maniera più connessa e più allineata, per sentirmi finalmente completa e libera. Ho unito questi percorsi fondendoli insieme: professionalità, creatività, spiritualità.
La mia #graficaintuitiva si basa sul concetto che la magia ci accompagna in ogni parte della nostra vita, e possiamo splendere senza mai dimenticarcene. Io stessa lavoro quotidianamente su me stessa per coltivare al meglio i miei doni intuitivi, integrandoli in ogni aspetto della mia vita.
Cosa possiamo fare insieme?

Analisi strategica

Creazione Logo

Magico Biz
Un po' di me
- Sono nata di sabato e il mio segno zodiacale è il capricorno. Saturno fa parte di me. La mia luna in acquario mi rende libera, strana, creativa e il mio ascendente in sagittario mi spinge a conoscere e ad essere iper curiosa. Riesco a leggere fra le righe.
- Ho scoperto l‘importanza del portare la magia nel quotidiano e pratico ogni giorno dei piccoli rituali per connettermi alla mia scintilla interiore. Seguo le stagioni e i loro cicli e mi connetto a queste energie per la pianificazione e per le mie abitudini quotidiane.
- Ho imparato a leggere a quattro anni. Amo la lettura e odio prestare libri. Il primo libro che ho letto è stato Piccole Donne (la mia preferita? Amy!) e il mio libro preferito è Alice nel paese delle meraviglie.
- Disegno da sempre: il disegno mi trasporta in un altro mondo, è come una meditazione. Ho scelto di frequentare l'istituto d'arte per questo motivo. Per me era un sogno svegliarmi la mattina, andare a scuola, studiare storia dell’arte e disegnare per ore. Non ho un artista preferito perchè ogni corrente ha la sua storia e la sua importanza... Tra tutti però, posso dire che Frida Kahlo mi tocca veramente il cuore.
- Difetti? Sono una perfezionista e ho tendenti manie di controllo. Inoltre sono una persona un po’ introversa e non amo molto parlare: amo scrivere e le immagini parlano per me.
- Coltivo la magia e la creatività ogni giorno, con mio marito, le mie figlie, una gatta di nome Luna. Ascoltando musica indie, bevendo tisane ai frutti rossi e guardando film Disney.
Dicono di me

Lavoro con Chiara da diversi anni ed è una delle persone più serie e affidabili che io conosca. Il suo intuito, la ricerca e la passione che mette in ogni progetto (dal più grande al più piccolo) rende i suoi lavori unici, originali ed esteticamente bellissimi.

Elisabetta Marzi
Lavorare con Chiara è stato molto emozionante. Con delicatezza, dolcezza e sensibilità ha saputo leggere e arrivare alla profondità dell'anima. Con la sua consulenza ha colto esattamente la mia Essenza e quella del mio brand ricreandola con una moodboard e palette meravigliose. Mi ha dato anche tanti preziosi consigli e spunti di riflessione che terrò sempre a vista come un faro.

Nadia Izzo
Chiara non mi ha solo creato un logo (strepitoso); Chiara mi ha regalato un percorso dentro di me. Un lavoro profondo che non credevo possibile e ha tirato fuori tutta la mia essenza. Oggi ho un’identità visiva (e non solo) anche grazie a lei. Disponibilità, precisione, emozioni, spiritualità, magia, divinazione... comprate un quaderno, prendete una penna (meglio una bacchetta magica) e lasciatevi guidare da Chiara... vi stupirà!
