The Spritzy Witch è una “strega metropolitana” che nel suo spazio virtuale unisce, raccoglie, ascolta e ci racconta di viaggi, libri, tarocchi, empowerment al femminile e curiosità sul mondo. Si diverte moltissimo, trasportando la magia nella quotidianità in tante piccole (e grandi) cose.
Lo scopo del suo progetto online (che è anche il suo scopo offline) è far capire a tutte che “essere streghe moderne è possibile, divertente, magnifico e doveroso, per noi stesse per le persone che ci sono intorno”.
Sara attua il suo obiettivo relazionandosi agli altri in modo intimo, esplorando, scoprendo… Porta tutte noi nei suoi viaggi di ispirazione e parlare con lei è davvero come godersi uno Spritz con un’amica!
“Un bicchiere di Spritz fra un passaporto e un mazzo di tarocchi” è il suo motto e nella sua Brand Identity ho cercato di trasmettere tutte le sensazioni di libertà, esplorazione, magia, direzione creativa verso la felicità, entusiasmo e decisione.
The Spritzy Witch mi parla di femminile, di magia, di forza, senza dimenticare la “frizzantezza” e la modernità. Una donna dalle mille risorse che riesce perfettamente a bilanciare introspezione e avventura. Una personalità curiosa, intraprendente, spensierata ma profonda e sincera, piena di interessi, cose da dire, da fare, esperienze da raccontare. Una donna che non si ferma mai, che si lascia trasportare in una freschezza estiva in compagnia di uno spritz, ma che apprezza anche riflettere con una tisana davanti ad una finestra in un clima autunnale. Una persona che c’è per gli altri e per le sue amicizie. Aperta, fresca, felice.
Per realizzare il suo Logo sono partita dai suoi colori di nascita (luce ambrata e uva fumè) e li ho declinati in una palette fresca ma anche saggia (abbiamo l’arancione, il verde della natura, l’azzurro del mare e del cielo, ma anche il mistico viola). Mi ricorda un cielo aperto, nelle sue varie fasi (un’alba di rugiada, un pomeriggio al mare o in collina, un panorama da un aereo al tramonto).
Il disegno grafico rappresenta una giovane strega sicura di sè che sta bevendo il suo Spritz in rilassatezza e in introspezione, mentre nel suo mondo interiore brillano centinaia di stelle! I suoi capelli rossi sono il classico simbolo della “ragazza magica e particolare”. Tarocchi a portata di mano, un biglietto aereo pronto per essere usato, occhi chiusi ed espressione fiera, rossetto pesca (colore naturale, non appariscente ma molto femminile) su un bel sorriso enigmatico, vestito viola (simbolo di misticismo e raffinatezza) e cappello da strega (a tesa larga che è anche di moda).
Del nostro percorso insieme, Sara dice: “Sai tradurre una persona in un logo e in una veste grafica: non è da tutti, solo le streghe possono!” E noi, del clan delle streghe, ci siamo riconosciute (e adorate) da subito!