Identità visiva Life Coach

Analisi di identità visiva: Greta Life Coach

Analisi di identità visiva: Greta Life Coach

Greta è una Life coach, counselor e operatrice di discipline bio – naturali, specializzata in problematiche al femminile e relazioni. Aiuta le donne a rifiorire e a trovare la chiave giusta per trasformare la propria insoddisfazione in una vita piena e felice.

Greta aveva ben chiare le sue offerte e il suo target, ma aveva necessità di definire in toto la sua identità visiva e aveva bisogno di alcuni spunti di riflessione prima di partire con il lavoro pratico.

Ha quindi scelto di lavorare con il percorso Morgana: l’analisi strategica di identità visiva, che aiuta a definire aspetti chiave del proprio stile visivo. Ti dà indicazioni pratiche su colori, simboli, font ed elementi grafici per logo, sito, social e altro materiale visivo. Attraverso un percorso strutturato, si trovano risposte alle domande riguardanti ogni incertezza.

Morgana – Analisi strategica di identità visiva

Come si è Svolta l’analisi strategica di identità visiva per Greta?

Dal questionario che Greta ha compilato per me (in seguito ad esercizi pratici legati ai 4 elementi della natura) è emerso che Greta aveva bisogno di un’identità visiva friendly, romantica, accogliente e che trasmettesse fiducia, sostenibilità, carattere, armonia. Come punto di riferimento, aveva il simbolo del cuore, ma amava anche il significato del suo nome, con il significato di “perla preziosa” e come diminutivo di “margherita”.

Astrologia

Ho analizzato il suo tema natale e il tema natale del suo business. Ho scoperto che il suo biz ha uno stellium nel segno del Leone, indice di forte luce che irradia e di capacità di guida per le altre persone. Il leone si contraddistingue per generosità e passionalità: mette in tutto quello che fa anima, vitalità e cuore. Il mediocielo in cancro  aggiunge quel tocco di materno e di indole al lavoro per gli altri con attenzione, cura, empatia, sensibilità.

Indicazioni Fornite

Ho fornito strumenti utili e indicazioni pratiche per trovare il suo stile estetico, i suoi colori e i suoi simboli chiave, per creare il logo, l’identità visiva, le foto di brand identity e le grafiche.

  • Uno stile friendly che trasmetta accoglienza, femminilità, entusiasmo, gioia, self love, cura, carattere e professionalità. Il messaggio che deve passare? “Io ti ascolto, io ci sono!”.
  • Per le foto di branding, un’atmosfera armoniosa, una luce chiara e calda, dettagli che fanno la differenza come candele accese, fiori o oli essenziali.
  • Da utilizzare, sia per le foto che per le grafiche, sfondi neutri con colori caldi e dettagli decisi (rossi, verdi, oro).
  • Per il suo logo, ho pensato proprio al simbolo del cuore (il leone è legato al sistema cardiocircolatorio), ma anche alla margherita. L’ideale? Un cuore da cui escono dei fiori.
  • Per il font qualcosa di stiloso ma elegante: Glass Antiqua, Soria, Cutive Mono abbinato ad un serif leggero come il Montserrat.

Identità visiva Life Coach

Greta ha capito come narrare la sua storia attraverso il suo stile unico, unendo delle caratteristiche intrinseche del suo background a ispirazioni intuitive e tutto si è magicamente connesso: il simbolo del cuore, i colori caldi, i fiori vogliono rappresentare accoglienza, calore, sostenibilità e sensibilità e a livello sottile, l’energia dello stellium del leone irradia fortemente.

Contattami e inizia anche tu la tua magia!

Contattami