Ultime dal blog

Il segno dell’Ariete nel Business


Foto: @gaiapapayaa

“Ad Ariete affido il compito di dare inizio alla mia opera (…)
Il tuo è un compito arduo e rischioso
per affrontarlo ti dono i talenti del coraggio,
della fiducia e dell’iniziativa.”
(La missione dei 12 eroi)

La stagione dell’Ariete entrerà il 20 marzo: portaci vita, coraggio, nuove partenze. 

S’, perché l’Ariete rappresenta l’istinto vitale, un’energia in manifestazione. Il suo simbolo grafico (oltre a rappresentare le corna dell’animale) è anche un germoglio che spunta dal terreno, l’avevi mai notato?

Se hai un business che vibra delle energie dell’Ariete, o se ti occupi di Sport, esercizio fisico, benessere, lavori che hanno a che fare con l’energia fisica o con la leadership, se il tuo campo è il marketing, le PR… puoi inserire degli elementi grafici Arietini nella tua comunicazione visiva!

  • Simboli legati alle piante, ai bulbi. L’ankh, il sole, il fuoco (Agni)
  • Uno stile brillante, colorato, hand made
  • Colori come il rosso, il cammello, il ruggine, l’oro, il giallo, il verde
  • Lasciati ispirare dall’Archetipo dell’eroe, o del guerriero
  • Texture che si basano sui pattern del diaspro rosso, dell’opale di fuoco, della corniola o della pirite; oppure ispirate ai metalli come il ferro.
  • Font bold, decisi, senza grazie, leggibili
  • Un tono di voce entusiasta, creativo, brillante, motivante 

Fai vibrare la tua anima!
La stagione dell’Ariete è un momento perfetto per le collaborazioni e per i nuovi inizi: sprona il cambio di abitudini e il temperamento Arietino si rafforza grazie al superamento di prove. Pensa alla tua comunicazione in maniera creativa, intreccia relazioni, rinnovati dove puoi/vuoi!

Puoi pensarci anche durante la Luna Nuova in Ariete, il 24 Marzo, perché sarà il tempo ideale per scoprire chi sei e di andare oltre i tuoi limiti.


Foto: @gaiapapayaa

La manifestazione, il rinnovamento, la vita nuova che sboccia, facendosi largo nei meandri oscuri della terra. Un’energia che ci spinge a prendere in mano le redini della nostra vita e a cercare di intraprendere nuovi inizi creativi, una nuova immagine di noi. 

Questo periodo ci sta facendo capire che dobbiamo fare le cose in maniera diversa, che dobbiamo tirare fuori tutta la nostra creatività, tutta la nostra voglia di vivere! Scriviamo le nostre intenzioni, capiamo quali semi vogliamo piantare in questo nuovo ciclo.

Ehi, lo sai che questo è un momento fantastico per iniziare un progetto di branding? Sì perché l’Ariete ti sta spingendo a presentarti come la migliore versione di te stessa! Quindi, tra i tuoi nuovo progetti, puoi pensare ad un bel restyling della tua identità visiva, di modo che sia allineata al tuo sé più autentico! Ricorda: meriti il meglio per te e per il tuo business!
Guarda qui i miei servizi se vuoi collaborare con me! chiarasbiccamulford.it/servizi

Vorrei una stagione dell’Ariete piena di sogni, coraggio e voglia di ricominciare ad afferrare la vita con le unghie e con i denti!
(Nel frattempo, pianifichiamo!)

Già, pianifichiamo… Stiamo a casa e riflettiamo su come poter sbocciare e su come poter manifestarci al meglio! Questo è un periodo complicato, in cui i nostri spostamenti sono limitati… Proprio per questo dobbiamo mantenere il cuore aperto, e la mente rivolta a più ampi orizzonti. La stagione dell’Ariete ci spinge alla creatività, e allora respiriamo Prana e riempiamoci di vita, di vitalità. 

Il viaggio della nostra vita non è sempre come ce lo aspettiamo, ma la nostra saggezza interiore può sempre guidarci verso il nostro Massimo Bene. Per ricordarmi di questo, dieci anni fa, ho tatuato sul collo le mie Tre Stelle. Rappresentano il mio percorso spirituale e le ho volute imprimere sulla pelle per non dimenticare il mio cammino, il mio Scopo. 

Anche un business ha uno scopo, il motivo per cui esiste. L’identità visiva deve allinearsi a questo scopo per manifestare in pieno la sua essenza ed essere efficace. Il modo in cui comunichi il tuo brand è un estensione di te e il Logo è l’espressione visiva di tutto quello che vuoi trasmettere con la tua attività. Il concentrato di tutti i tuoi sogni, i tuoi propositi. 

Nel mio lavoro ti aiuto a tirare fuori tutti quei simboli, colori, forme e immagini che sono rappresentative del tuo biz. E’ un viaggio che faremo insieme, per far brillare la tua luce. (Guarda qui il mio portfolio!)

I tatuaggi che ho sulla pelle rappresentano a pieno la mia essenza (infatti la falce di Luna e le stelle fanno anche parte del mio logo).
Qual è il simbolo che più ti identifica, ci hai mai pensato? 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *