Grafica per Ingrid, la Business Coach del Segno del Toro: Espansione, Ordine e Bellezza per il tuo Business
Sei una giovane imprenditrice che desidera far crescere il proprio business senza snaturarsi e in maniera sostenibile? Hai bisogno di un accompagnamento personalizzato che rispetti le tue attitudini e i tuoi processi mentali? Hai la necessità di fare le cose in maniera efficiente e organizzata, su misura? Ami le cose belle e ordinate, la sostenibilità, i brand etici? Necessiti di ascoltarti, di capire cosa è meglio per te e per i tuoi ritmi Ingrid • Business & Habits Coach, potrebbe essere la persona giusta per te.
Ingrid offre servizi di coaching utilizzando carte oracolo, cicli personali, tecniche di chiarificazione, ordine e raggiungimento degli obiettivi, basandosi sulle sue competenze il suo backroung da ingegnere. “Io sono la persona che ti accompagna lungo il percorso e trova insieme a te il metodo migliore per far crescere il to business, rispettando le tue attitudini e i tuoi processi mentali con fantasia e metodo.”
Logo e Simbologia:
I temi del business di Ingrid sono: espansione, finanze, sicurezza, accoglienza, ordine, metodo, creatività, co-creazione, prosperità, libertà, sorellanza, famiglia. Il logo deve far sentire la cliente come se entrasse in un giardino segreto e magico di possibilità e nuovi inizi. Deve essere fresco, morbido, arioso, ordinato ma ricco, per simboleggiare la prosperità.
La Dea che si è presentata a noi (tramite l’estrazione di una carta di ispirazione dal mazzo Godesse Guidance Oracle Cards) è stata la Dea Brigit. Il che è stato entusiasmante, perchè il business di Ingrid è nato proprio il 1 febbraio, a Imbolc, mentre Ingrid è del segno del Toro.
Studiando i simbolismi della Dea Brigid abbiamo trovato la mucca bianca, uno dei suoi animali sacri di Brigit. La mucca bianca rappresenta la forza vitale sostenuta e nutrita. Con questo simbolo si allude alla connessione tra la prosperità e la nutrizione della terra, aspetti fondamentali nel lavoro di Ingrid. La mucca bianca simboleggia anche la protezione e la difesa della famiglia e degli spazi personali.
Anche il segno del Toro rappresenta la stabilità, la creatività, la lealtà e la gentilezza. Governato dal pianeta Venere, è associato all’amore, alla bellezza, alla prosperità e alle finanze. Il Toro rappresenta l’abbondanza, la manifestazione e la forza generativa, simboli che si riflettono nel lavoro di Ingrid. Le corna del toro, simili a una luna crescente, evocano il significato di ciclicità e ritmo, mentre il segno stesso è collegato alla Dea Madre, Signora della Vita, della Morte e della Rigenerazione. È un richiamo alla Terra Madre che nutre e alla Regina del cielo e delle stelle.
Abbiamo quindi deciso di utilizzare proprio questa immagine per il logo di Ingrid, aggiungendo dei boccioli in fiore a rappresentare la primavera, i nuovi inizi e la rinascita, elementi fondamentali nel percorso di crescita dei suoi clienti. In particolare, la rosa è il fiore del segno del Toro. Simbolo della ricerca della bellezza, la rosa rappresenta anche la difesa degli spazi personali.
La scelta dei colori per la grafica di Ingrid è stata accuratamente selezionata per trasmettere i valori e le energie associate al suo lavoro. I colori dominanti sono il “cherry jubilee”, il “lilla bruciato” e il “verde fluorite”. Queste tonalità richiamano una combinazione di eleganza, serenità e sostenibilità, elementi che risuonano con il suo target di giovani imprenditrici. Inoltre, i font utilizzati sono eleganti, sinuosi e stabili, una combinazione di caratteri “graziati” e “handwriting”, che conferiscono un senso di equilibrio tra metodo e creatività.
La recensione:
Del lavoro insieme Ingrid dice:
“Ho conosciuto Chiara su Instagram circa un annetto fa. Ho subito adorato i suoi contenuti e il suo approccio molto umano. Così quando ho avviato la mia attività non ci ho pensato due volte e mi sono subito rivolta a lei. Mai avrei pensato di trovare subito una sintonia così profonda con una persona che non conoscevo. Chiara mi ha veramente capito e ha dato vita ad un lavoro di identità visiva pazzesco! Ormai è un punto di riferimento per me!”
Le fotografie di questo articolo sono di Valentina Dionigi di ExaDream Photography