logo Copylota

Copylota: Digital Raconteur Evocativa

Moodboard per un'identità visiva ispirata alla Dea Rhiannon

Copylota: esploriamo l’Identità Visiva di Margian, la Copywriter connessa alla natura

Benvenute nel mondo incantato di Margian, la “raccontastorie” che guida gli spiriti ardenti alla scoperta della propria voce indomita. Vi presento l’identità visiva di Copylota, la casa digitale di Margian, e come il suo logo riflette l’irrequietezza dello spirito, la connessione con la natura e la profondità della comunicazione.

La Missione di Margian:

Margian si rivolge a un pubblico variegato, tra cui psicologi, coach, erboristi, artisti e copywriter, offrendo loro una voce autentica, sensibile e unica. Lavorare con Margian significa abbracciare una comunicazione naturale, indomita, profonda e autentica.

Il Logo di Copylota:

Il logo di Copylota è più di un’immagine: è un racconto visivo. Trasmette l’irrequietezza, il desiderio di esplorare mondi ignoti e l’armonia con la natura. Il design è ispirato al segno zodiacale del sagittario (il segno del suo business) e alla sua Dea Rhiannon, con il bosco e il merlo come elemento centrale nel simbolismo di Copylota. Rappresentano l’esplorazione, la direzione, l’importanza delle parole e la connessione tra mondi. La scelta dei simboli è legata alla missione di Margian di guidare i clienti attraverso la selva del loro mondo interiore e di business. Il logo è composto da un vortice di fiori (rossi a simboleggiare il fuoco della vita), piante (la terra) e elementi a spirale (l’aria e l’acqua), simboleggianti la natura irrequieta e indomita. Nel cuore di questo bosco incantato, il merlo – simbolo di Rhiannon – canta il potere delle parole e ci trasporta tra i mondi. La forma del logo, infatti, crea una soglia, invitando a esplorare nuovi mondi di comunicazione autentica. La rosa dei venti all’interno del logo indica il cammino, proprio come un copilota: siamo noi i protagonisti della nostra strada, ma siamo magicamente guidati da una natura che ci parla costantemente. Le quattro direzioni simboleggiano gli elementi e il potere guida della natura. Il becco del merlo ricorda una penna, di quelle antiche con il calamaio a simboleggiare (velatamente) la scrittura e la ricerca della storia delle parole, anche antica e nascosta.

La scelta dei colori va oltre la semplice estetica. Ognuno rappresenta elementi significativi, come la natura, l’introspezione e l’azione: Verde Aneto (colore della data di nascita di Margian e ingrediente usato nella cucina persiana: rappresenta la natura e benessere), Salvia viola (colore della data di nascita del biz, rappresenta l’introspezion), Rosso terra (per rappresentare l’azione).

La recensione:

“Chiara è fenomenale. È entrata nel cuore del mio brand, ha raccolto la mia storia, immagini, colori e significati per far emergere il logo dei miei sogni. Mi sembra di aver dato una nuova dimora alla mia attività. Chiara è veramente l’incantatrice di identità visive. Chiara mi ha fatto un doppio regalo inviandomi la proposta a ridosso del capodanno persiano (20 marzo, coincide con l’inizio della primavera) e sono grata di poter iniziare questo nuovo ciclo naturale con qualcosa di nuovo, che posso – ovviamente – mettere in tutte le vetrine di Copylota. NON è STUPENDO? Io e Merlino chioccoliamo felici!”

Copylota e il suo logo sono un inno alla connessione tra la natura, le parole e l’autenticità. Margian ha trovato la sua dimora digitale, un luogo dove la comunicazione fluisce come un fiume selvaggio e la natura guida ogni parola. Esplorare Copylota è intraprendere un viaggio incantato tra le parole e la magia della natura.
Vuoi anche tu un logo che rappresenti la tua magia? Scrivimi!