Leone nel Business

IL SEGNO DEL LEONE: LA PASSIONE NEL BUSINESS

“Leone, mostra agli uomini lo splendore!”
(La missione dei 12 eroi)

► STAGIONE DEL LEONE

Dall’energia accogliente, familiare, nutritiva, tipica della stagione del Cancro, siamo passati  ad un’energia più energica, creativa, passionale del segno del Leone, un tempo ideale per la manifestazione autentica del sè.
Vuoi passare questa stagione estiva pensando solo al divertimento? Oppure ti senti stanca e hai solo voglia di contenuti leggeri? Oppure stai approfittando dei ritmi più lenti dell’estate per pianificare i tuoi prossimi passi per settembre. In qualsiasi modo tu ti senta, il Leone ci suggerisce di assecondare la nostra piena espressione.

⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆

► COSA PUOI FARE IN QUESTO PERIODO?

Il segno del Leone è un segno di fuoco, governato dal sole, regna sulla quinta casa (creatività, piacere, espressione).  È collegato alla fiducia in se stessi, all’onestà, alla leadership, alla generosità, alla passione. Ha una personalità creativa, appassionata, generosa, brillante. Il suo tempo è l’estate piena, i frutti maturi, lo splendore del “solleone”, il raccolto. Fai risplendere la tua anima mentre crei quello che ami e plasmi la tua vita come la preferisci!

☽ Connettiti con le tue passioni, qualunque esse siano. Pensa a te, ai tuoi desideri.

☽ L’organo collegato al segno del Leone è il cuore e il sistema cardiocircolatorio: prova delle meditazioni per il centro del cuore.

☽ Non nasconderti, non pensare che devi essere quella che non sei solo per il giudizio degli altri: sentiti libera di essere, trova la tua verità e manifestala a testa alta, con orgoglio leonino.

☽ Trova un equilibrio tra divertimento e lavoro: se trovi il tempo per ritagliarti degli spazi tuoi sarai più motivata poi a splendere nel tuo business.

⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆

► LA STAGIONE DEL LEONE NEL BUSINESS E NELLA COMUNICAZIONE DIGITALE
(Testo a cura di Silvia de La Parola Magica. Copywriter che unisce archetipi a strategie di comunicazione)

L’Archetipo del Leone incarna appieno le caratteristiche dell’estate, la stagione di fuoco in cui il sole si esprime con tutta la sua forza prima del declino autunnale. Passionale, coraggioso, egocentrico e generoso, il Leone governa il cuore e nell’Archetypal Branding corrisponde all’Amante.

☽ Credi in te stessa e nei tuoi sogni. Se hai un progetto nel cassetto, lasciati ispirare dal coraggio del Leone e valuta di implementarlo nella tua offerta, stabilendo le azioni da compiere per avvicinarti alla realizzazione della tua Vision. Crea dei contenuti interattivi ispirati alla tua Vision e invita la community a raccontarti la sua.

☽ Lavora su lanci ed offerte per settembre, magari pensando ad uno sconto speciale early bird
o a dei freebie per le persone che ti seguono.

☽ Sostieni una causa che ti sta a cuore con parte dei proventi derivati da un tuo prodotto o servizio.

☽ Approfitta della pausa estiva per rifare il look al tuo sito web: migliora la SEO dei tuoi contenuti, aggiorna il portfolio e la sezione freebie con contenuti più aggiornati, verifica il corretto funzionamento dei link presenti nei tuoi testi, sostituisci le vecchie foto con quelle più recenti e che esprimono al meglio la tua personalità.

☽ Metti te stessa al centro, valutando anche il digital detox per prenderti cura di te e del tuo benessere. Alleggerisci la frequenza del posting e scegli temi editoriali meno impegnativi.

☽ Passione, orgoglio, generosità, coraggio: rifletti su queste keyword per sviluppare dei contenuti ispirazionali da integrare nel tuo piano editoriale.

☽ Racconta di te e delle tue passioni per farti conoscere meglio dalla community: ok anche a contenuti giocosi, interattivi, leggeri, “frivoli” nel senso buono del termine (ad es. challenge, IG Reels divertenti, template da personalizzare…). Utilizza le Stories come contenuto estemporaneo e creativo in cui raccontare aspetti di te e della tua personalità che non hai ancora fatto emergere.

    ⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆

    ► IL SEGNO DEL LEONE NELL’IDENTITÀ VISIVA

    Questo segno influenza il tuo business se nel tuo tema natale o nel tema natale del tuo business hai pianeti nel segno (sole, venere, mercurio soprattutto. Ma anche ascendente, nodo nord, mediocielo) oppure se svolgi un lavoro affine alle energie del Leone (ad esempio, nel campo dello spettacolo, della moda, del lusso o in ruoli di gestione, comando, leadership, motivazione…).

    Includi le vibrazioni e le energie del segno del Leone nella tua identità visiva!

    Uno stile glamour, curato, ricercato… regale!

    ☽ Elementi grafici ispirati al profilo dell’animale o all’elemento fuoco; simboli solari, estivi, preziosi.

    ☽ Texture oro o brillanti, ispirate a gioielli e pietre preziose, decorazioni animalier, design ricchi, pieni di trame e sfumature.

    Le tonalità calde della luce solare: oro (dalle sfumature più scure a quelle più tenui), arancio, giallo luminoso, rame, ottone, rosso rubino, arancione. Gioca con i contrasti per farti notare e non dimenticare un tocco di regalità, magari aggiungendo all’oro, dei dettagli viola (il top? La sfumatura melanzana o il viola ametista!).

    ☽ Font eleganti ma che possano parlare ad alta voce.

    L’estetica è vistosa, luminosa, curata e glamour.

    Non passare inosservata: trasmetti la tua personalità, la tua passione, la tua regalità innata.
    Parla alla tua community con creatività, passione e il tuo carisma naturale che attrae tutti con magnetismo e fascino. Il Leone nasce dal fuoco, un fuoco che tutto risveglia.

    ⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆

    ► IL SEGNO DEL LEONE NELLE FOTO DI BRANDING E NEL FEED INSTAGRAM
    (Testo a cura di Valentina di @exadreamphotography, fotografa di branding e di family, appassionata di armocromia)

    Il Leone è un segno zodiacale che ama stare al centro dell’attenzione e farsi notare: sicuramente amerà farsi fotografare ed essere il protagonista delle sue fotografie! Quindi se vuoi prendere ispirazione da questo segno zodiacale per le fotografie di questo periodo o se sei del Leone e vuoi esprimere al meglio la tua personalità, allora ti consiglio di mostrarti!

    ☽ Sì a scatti che ti mettono al centro della scena, scatti che raccontino chi sei, le tue passioni e tutti gli aspetti del tuo lavoro. Sii tu la protagonista e raccontati in modo originale e divertente! Il rischio è quello di sembrare egocentrica quindi cerca di fare pose semplici e di essere anche giocosa e divertente.

    ☽ Costruisci la foto e cogli l’occasione per farti dei ritratti o degli auto/ritratti. Prova tutte le angolazioni possibili: scatti dall’alto, dal basso, dettagli!

    ☽ Mettersi al centro dell’attenzione in fotografia vuol dire anche giocare con i colori! Osa scegliendo un outfit colorato, un vestito particolare, accessori luminosi, esagerati, brillanti e scatta una foto in un contesto monocromatico (ambiente con colori neutri) oppure immerse nella natura.

    ☽ Sì a scatti all’aperto, che trasmettono libertà, perché il Leone è uno spirito libero! Sì anche a location particolari e glamour!

    ☽ Giochiamo con i contrasti perché il leone è rock e ama stravolgere le convenzioni! Sì quindi a look sfarzosi, anche per scatti in casa! Magari un tacco alto mentre leggi un libro sul divano oppure una maglia di lustrini mentre lavori o fai una passeggiata. Il look grintoso, con biker, tacchi a stiletto e mini gonne abbraccia uno stile più glamour e sensuale, fatto di piume, paillettes, frange.

    ☽ Usa Instagram per raccontare la tua unicità.

    ⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆

    ⇨ Se ti è piaciuto questo articolo, puoi condividerlo con un tuo amico del segno del Leone.
    ⇨ A questo link trovi la IG Live sulla Stagione del Leone nel business, nella comunicazione digitale e nell’identità visiva.

    ✩ Vuoi un’analisi del tema Natale del tuo business per capire quali colori e quale stile è il più adatto a te in base al tuo segno zodiacale? Scrivimi! Oppure iscriviti alla newsletter per ricevere ogni mese consigli e spunti sull’astrologia e sull’identità visiva!

    (Foto dell’articolo: @gaiapapayaa)

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *