Mov’t

Ogni volta che devo realizzare un logo sono felice e mi immergo in quel mondo: studio il target, i simboli e mi identifico nel tone of voice e carattere del brand. Cerco di tirare fuori la sua vera essenza, la sua unicità: la coccolo, gli do una forma. Ed è bellissimo quando poi mi sento dire: “in questo logo ci vedo davvero quello che sono, quello che volevo trasmettere!”.

La personalità della scuola di ballo Mov’it è dinamica, espansiva, schietta e diretta. Un gruppo di ragazzi e ragazze giovani, tutti differenti nei loro stili ma accomunati dalla passione del ballo. Una passione travolgente, infuocata, brillante. Che sono stata felice di rappresentare!

Si tratta di un restyling di un logo già esistente a cui ho voluto dare un tocco più moderno, sia nell’elemento grafico che nel font. L’elemento grafico inoltre, è un’icona che può essere utilizzata anche da sola e (con un cambio di colori e di immagini) permette un gioco di riconoscibilità tra le varie discipline che la scuola propone.
Infatti il payoff utilizzato è stato: “tutti i colori di Mov’it”, riferendoci alle molteplici attività!

Adoro realizzare loghi versatili con cui si può giocare, pur mantenendo la riconoscibilità. E mi piace riferire l’elemento grafico al payoff: frase che racchiude tutti i valori del brand!

Il processo creativo viene stimolato anche da frasi che raccontano il carattere e la personalità del biz con cui stai lavorando. E la personalità di questa scuola di ballo è energica, colorata, movimentata!

Per la scuola di ballo Mov’it ho realizzato:
🔸 Logo e immagine coordinata
🔸 Sito web (grafica, affidandomi poi ad una programmatrice)
🔸 Brochure, Flyer, 6×3
🔸 Strategia di comunicazione sui social

Per creare tutte queste cose mi sono basata sulla loro anima: i corsi di ballo, le varie discipline che propongono, le loro differenze che fanno la loro unicità. Per questo il logo è uno, ma declinato in vari colori e varie icone per dare subito un’idea della vastità della proposta offerta.

Occuparsi di un brand è raccontare una storia. E io adoro immergermi in bellissimi progetti e carpire la loro essenza.