Margherita Rusconi

Calore, passione, spirito autentico, luce che brilla e metodi naturali con lo scopo di prendersi cura. Ecco cosa mi ispira l’attività di Margherita, Assistente Sociale e Counselor Olistico: persona coraggiosa, ferma, determinata, ma anche delicata. Il suo logo rappresenta la scintilla come una fiamma che abbraccia il cuore. La fiamma della passione per il proprio lavoro e per i propri intenti, che avvolge il cuore, la persona, i sentimenti. Per realizzare il lavoro con lei, ho controllato il tema natale del suo business e le corrispondenze dei colori. Da lì (e basandomi su altri elementi trovati insieme a Margherita in fase di analisi) ho creato una moodobard di ispirazione e una palette personalizzata, affine sia all’essenza del brand sia alla personalità della cliente.
I suoi due colori di nascita sono:

  • l’ibisco, che contraddistingue persone determinate, persuasive, pacate e piene di luce. La simbologia di questo fiore inoltre, è legata alla bellezza, alla luminosità, al coraggio, all’amore, alla devozione.
  • il basilico che contraddistingue una personalità innovativa, comunicativa, vitale e innovatrice. Il verde è anche il colore del chakra del cuore, simbolo scelto per il Logo definitivo.

Ho unito questi due colori, associando il rosso ai colori caldi del fuoco e il verde a tonalità naturali e legate alla madre terra per dare un’idea di stabilità e di luminosità.

Del nostro percorso insieme, Margherita dice:
“Che meraviglia… Mi risuona tutto tantissimo. La carta estratta durante il brief è esattamente quello che meglio descrive me e ciò che voglio fare, è straordinario! Mi ritrovo pienamente anche nell’analisi astrologica e nei colori! Appena ho visto il mio logo ho pensato: È lui!Mi ha colpita da subito! Grande! Mi sono follemente innamorata di questo Logo e lo sento rispecchiarmi in pieno!”