LUNA – Scuola di Coaching per l’anima

▪️ IL TEMA NATALE:
Prima di realizzare un logo mi immergo nella simbologia degli archetipi che appartengono sia al biz di riferimento che al suo proprietario. Per farlo mi aiuto anche con l’astrologia e la lettura del tema natale. Nel caso di Anh ho visualizzato degli elementi comuni e ricorrenti, tra cui il bisogno di aiutare gli altri (come missione di vita) e la forte corrispondenza tra luce/passione e armonia/gentilezza.
Mercurio e Sole in Pesci ci parlano di spiritualità, gentilezza, sensibilità e di una comunicazione empatica e di sostegno. Luna in Leone e Venere in Ariete ci ricordano l’importanza del fuoco, della creatività e della forza interiore. L’ascendente in Cancro è strettamente collegato alla Luna: un segno del destino
LUNA | Scuola di Coaching per l’anima vibra di femminilità, magia, saggezza, empowerment, centratura e forza: delicatezza armoniosa ma energico fuoco interiore, originalità, sorellanza e cammino verso la consapevolezza. Le immagini che evoca sono magiche, morbide, armoniche e delicate ma anche stabili, forti, vibranti, luminose. L’estetica è armoniosa, pulita e minimal (la Venere in vergine di Anh ama proprio le grafiche simmetriche e ordinate!)

▪️ I COLORI:
Scegliere i colori di un marchio è una delle parti che preferisco nel processo di creazione del Brand: tuffarsi tra simbologie, significati e corrispondenze e alla fine trovare un fil rouge armonico che vibra in connessione con l’essenza del business! Creare la palette per il Brandi di Anh (LUNA |scuola di Coaching per l’anima) è stato proprio così: immergersi nelle sincronie del destino.
Innanzi tutto, il colore del suo giorno di nascita è il “viola”, mentre il colore della data di nascita del suo biz è il “rosa dolce”: indicano una personalità intuitiva, fantasiosa e forte, sempre alla ricerca di bellezza e di armonia, con un forte senso dell’equilibrio che le permette di integrare praticità e spiritualità (… e se conosci Anh, saprai che lei è esattamente così!).
Il suo business è del segno dei pesci, per questo ho aggiunto l’azzurro al viola e al rosa e mi sono lasciata ispirare dall’ametista (pietra dai significati simbolici esattamente calzanti con il biz di Anh: intuizione, magia, chiarezza mentale).
Per integrare i tanti aspetti di fuoco, ho fatto combaciare tonalità brillanti e cromie più delicate per portare luce e (al contempo) profondità.
Ne è uscita una palette luminosa, espressiva e piena di sfumature, che trasmette energia ma anche morbidezza.

▪️ IL LOGO:
Ho pensato ad un logo che esprimesse nutrimento, connessione profonda, magia, cura ed energia luminosa. Che rappresentasse la Luna e le sue fasi (profondamente connesse al femminile e agli aspetti di Luce/Ombra) e la Libellula (uno degli animali di potere di Anh) simbolo di trasformazione, libertà, intuito, magia. La libellula con le sue ali trasparenti ed argentate si staglia nel cielo, sempre più in alto, con dei raggi luminosi che le escono dal cuore. Sta affrontando un percorso personale, ma è protetta dalla Dea (il simbolo in alto) e dalla luna che la circonda come un abbraccio, come un cerchio di donne. Il logo nella sua interezza è ispirato dall’aria (comunicazione, connessioni), dall’acqua (intuito, inconscio) e dal fuoco (luce, passione).

▪️ LE PAROLE DI ANH:
“La libellula è un animale che trascorre gran parte della sua vita sul fondo di uno stagno, come larva. Poi incomincia una profonda trasformazione, con la quale assume le sembianze che tutte noi conosciamo e si libera in volo. Per questo viene vista come simbolo di trasformazione. Insegna ad andare oltre le apparenze, incoraggiandoci a guardare dentro, a prendere consapevolezza di chi siamo per davvero, a ritrovare noi stesse. Al contempo, ispira libertà, leggerezza e magia. Da quando ho scoperto che la libellula è uno dei miei animali di potere, ho cominciato a intravederne tantissime, sia graficamente, sia dal vivo. Più volte, lungo il viaggio per creare questa scuola, la libellula si è presentata a me come una conferma della strada scelta.
Poi c’è naturalmente la luna e le sue fasi. Un simbolo a cui, come forse saprai, sono fortemente legata. Non solo perché è connesso agli archetipi del femminile e al mondo spirituale, ma anche perché ci insegna ad amarci e ad accettarci così come siamo, sia nelle fasi di luce, sia in quelle di ombra.
Possiamo e dobbiamo abbracciare tutte le parti di noi, perché la crescita personale non vuol dire solamente raggiungere obiettivi ambiziosi. È anche e soprattutto un profondo percorso di ritorno alla nostra Anima, dove abbandoniamo il giudizio e coltiviamo l’amore incondizionato verso di noi.
Infine, ma non da ultimo, la luce. Perché tutte noi abbiamo un grandissimo potenziale dentro che aspetta solo di essere portato alla luce. E quando ci diamo il permesso di brillare appieno, ispiriamo altre persone a fare altrettanto.

▪️ LA RECENSIONE DI ANH:
Era già da un paio di mesi che seguivo Chiara su Instagram e ho sempre trovato i suoi post molto stimolanti, oltre che bellissimi dal punto di vista grafico. Mi piaceva un sacco il suo approccio che unisce la concretezza a una dimensione più magica e spirituale. Per questo, quando si è trattato di creare il logo per la Scuola di coaching, non ci ho pensato due volte. Non potevo fare scelta migliore! Chiara ha saputo accompagnarmi passo per passo in questo viaggio, è stata sempre presente per ascoltare i miei bisogni, ha saputo darmi suggerimenti mirati. Ha capito perfettamente i miei bisogni ed ha creato un logo semplicemente MERAVIGLIOSO, con tutte le caratteristiche che desideravo e che rispecchia al 100% le emozioni e l’atmosfera che volevo trasmettere. Grazie di cuore!”

https://lunascuoladicoaching.com