Federica Ometti

Federica si occupa di Donne. Donne che sono anche Mamme, ma non solo: tutte coloro che vogliono connettersi alla loro ciclicità, al proprio intuito e alla propria femminilità per rinascere, riscoprirsi “selvagge” e libere di essere.
Sostiene le neomamme e i loro cuccioli tramite tecniche professionali ma intuitive, pratiche ma anche emozionali. Sostiene le donne in cerca di una gravidanza. Sostiene le mamme e le donne che hanno necessità di un loro spazio di cura.

Il suo Logo doveva essere dolce e accogliente come la primavera, contenitivo e sicuro come un cerchio di donne, ma anche profondo e selvaggio per dare l’idea di indipendenza e forza femminile.

La sensazione che ho cercato di dare è quella di un’idea di donna che raccolga in sè tutti gli aspetti del femminino. La donna selvaggia, libera, forte, ma con un grembo accogliente e nutritivo. Con uno sgrado fiero, negli occhi la magia della Luna e nei piedi la forza della Terra.
Si è scelto di non rappresentare iconograficamente i simboli tipici della maternità o del Babywearing, per dare spazio anche alle altre attività di Federica, però si è voluto sempre dare un rimando alla maternità, parte importante e fondamentale del suo Business e del suo essere (nel grembo, nella luna, o nelle rotondità delle forme della madre terra).

Il logo mette la donna al centro, per far capire chiaramente che lo scopo è far crescere la persona, sostenerla e trasmetterle emozioni e fiducia: fiducia in sè stessa in primis, grazie all’importanza del suo intuito. Per questo si è voluto anche dare un aspetto un po’ “magico” alla grafica, per collegare tutte le attività che riguardano reiki, cristalli, erbe, ma anche un aspetto molto femminile, rimandando al servizio make-up.

L’elemento grafico rappresenta un viso di una donna in tutte le sue sfaccettature: una parte inconscia, collegata alla Luna, all’onirico, al nascosto e una parte vitale, attiva, energica, solare. La parte notturna è blu notte e la parte solare è rosso fuoco (tra l’altro, i capelli rossi sono sempre appartenuti, di tradizione, alle streghe, e rappresentano sempre una caratteristica di una persona molto particolare e creativa). Come una sorta di Yin e Yang, questo simbolo rappresenta energicamente il nostro corpo: una parte solare, forte, deputata al pensiero cosciente, all‘organizzazione e una parte femminile, deputata all’inconscio, all’intuito, alle emozioni. Insieme formano un cerchio perfetto.
Il suo essere è diviso in due parti che si intersecano senza essere separate, ma sono complementari. Il viso è rivolto verso chi guarda, in segno di coraggio, di affermazione del sé, ma gli occhi sono chiusi nell’abbandono della fiducia, rivolti verso il proprio interno, nella propria ricerca interiore.💛 Il cuore appuntato come fermaglio simboleggia quella luce che brilla dentro di noi e ci guida costantemente. La Luna rappresenta la maternità e l’aspetto femminile. E’ in fase crescente, la fase della vita e della crescita. Simbolo di semina, di aprirsi, di germogliare… è luna bambina e poi fanciulla, piena di promesse.

Del percorso insieme Federica dice:
“Ho affidato a Chiara la grafica per il mio lavoro, partendo da zero, con qualche idea confusa e senza la visione di un progetto finale. L’ho adorata perchè quando si è resa conto che non avevo le idee chiare nemmeno sul definirmi mi ha messa in contatto con chi poteva aiutarmi, attendendo di poter fare la sua parte di lavoro con grande pazienza  e professionalità. Quando finalmente sono arrivata da lei con le idee più chiare mi ha aiutata a renderle visive. Chiara ha saputo stupirmi leggendo il progetto che avevo nel cuore. E’ stato come se mi avesse letto nel pensiero. Ha creato per me un logo da cui mi sento rappresentata in ogni sfaccettatura. Lavorare con lei è stato emozionante. Mi sono sentita accolta, capita, sostenuta e quando ho visto il risultato finale ho fatto davvero i salti di gioia. Attenta, disponibilissima, chiara, veloce, dinamica e sopratutto creativa. Il suo leggere il mio brand e le mie richieste utilizzando anche la lettura delle carte mi ha affascinata e stupita. Ho adorato i momenti di estrazione delle carte e dei tarocchi, mi sono sentita partecipe della nascita del mio brand , coinvolta e soprattutto soddisfatta. Da quel momento ho svoltato sia in termini di autostima lavorativa sia in termini di fatturato. In tutto il percorso mi è stata vicina, sempre disponibile e sempre molto in risonanza  insieme. L’incontro con Chiara è stato il punto di svolta”.

Scopri di più!