BeeNet

Nel realizzare un logo, parto sempre dal concetto che c’è dietro l’azienda. I loro valori, il loro vero essere, quello che vogliono trasmettere. Non mi piacciono i simboli scontati, mi piace raccontare una storia, e per farlo uso il mio cuore e il mio istinto (e, successivamente, la mente e le mani).

Ho realizzato questo logo diverso tempo fa: BeeNet è una rete di imprese unite per migliorare l’efficienza energetica delle abitazioni e la qualità della vita nel rispetto dell’ambiente. L’acronimo del loro payoff (Buindings – Energy – Efficiency) formava la parola Bee, APE 🐝. Si tratta davvero una sincronia meravigliosa, visto che questo animale totem identifica valori come forza del team, importanza del singolo e tutela della natura ed è un simbolo perfetto di un’organizzazione strutturata, lavoro di gruppo, importanza del singolo e qualità dell’ambiente. Lo sai che l”ape è un animale totemico che rappresenta la Madre Terra, l’immortalità e la laboriosità? È inoltre dispensatrice di sapienza e simbolo di operosità e coraggio. Per questo l’ho scelto come elemento per raccontare la loro storia!  La rete d’imprese, come l’ape, simbolo di un’organizzazione strutturata, lavoro di gruppo, importanza del singolo e qualità dell’ambiente.

Trasmettere valori, raccontare storie, occuparmi di progetti etici e trovare per loro un simbolo magico che li rappresenti, è ancora il mio scopo nonostante gli anni che passano (anzi, sempre di più!) ed è questo quello che mi appassiona del mio lavoro.