Silvia, la Maga del Tempo, ti aiuta a migliorare la tua Relazione con il Tempo attraverso gli Archetipi Junghiani e le Divinità Greche. Parole chiave: passione, cuore, ottimismo, prendersi cura degli altri, andare avanti, zen, decisione, intraprendenza .
☽ Dea del Business: Nemetona è una Dea dei Boschi Sacri, lo spirito divino femminile che abitava il nemeton (bosco sacro), e allo stesso tempo ne delineava i confini, proteggendolo. Ad oggi viene invocata per costruire il proprio spazio sacro e rappresenta un luogo intimo e spirituale.
☽ Astrologia del business: un’ariete, ascendente sagittario e con luna in acquario che fonda un business con sole e luna in sagittario. Un mercurio in pesci che va a mitigare quello brutalmente sincero in scorpione del business. La comunicazione è sincera ma gentile, creativa ma concreta, proiettata nell’andare avanti, ma fondandosi sul presente.
☽ Il Simbolo scelto: una proposta altamente simbolica, piena di significati. La clessidra (trascorrere del tempo, cogliere l’attimo, memoria, cambiamento, equilibrio, cicli…) ha forme tondeggianti, femminili e ricorda il simbolo dell’infinito. Rappresenta anche le energie del cosmo: maschile e femminile (rappresentate anche dal sole e dalla luna all’interno del cerchio). Le energie del cosmo sono anche rappresentate dal cerchio che circonda la clessidra: mi sono fatta ispirare dal giratempo di Harry Potter (come forma) perché, citando Silvia “tu non lo vorresti un giratempo che ti fa andare avanti e indietro a tuo piacimento?”, ma a guardarlo mi ricorda l’universo, la ruota dello zodiaco. All’interno la clessidra contiene l’albero della vita: il tempo non è più racchiuso in uno spazio, ma esce dai confini, diventa malleabile, fiorisce in foglie e stelle luminose, come per magia. Si espande. L’albero della vita e il cerchio che lo racchiude come fosse inserito in uno spazio sacro, sono in onore della Dea Nemetona, apparsa durante la nostra lettura. Il font scelto è morbido e semplice, considerando la forma elaborata della grafica. Dalle parole di Silvia: “Dalla sabbia del tempo germogliano rami e foglie vitali. Ecco che il tempo è il mezzo con cui puoi coltivare le tue passioni, puoi far fiorire un progetto, puoi veder germogliare i tuoi sogni. Ecco che il tempo è come la Madre Terra che nutre i tuoi obiettivi e non è più un nemico contro cui combattere.”
☽ Del percorso insieme, Silvia dice: “Ho scelto Chiara prima di sapere per cosa. L’ho scelta perché è veramente una professionista che coniuga la sua bravura e praticità con un’anima sensibile e intuitiva. Più la seguivo e più desideravo scoprire cosa avremmo potuto realizzare insieme. E adesso ci siamo. Il percorso con Chiara è stato un vero e proprio viaggio che mi ha permesso di scoprire meglio me stessa e il mio business. Chiara con le sue domande, con le sue intuizioni, con le sue grafiche mi ha permesso di illuminare aspetti relegati in un angolo buio e che sono la chiave della mia unicità. Il primo passo del nostro lavoro è stato il questionario conoscitivo: quando ho iniziato a rispondere a tutte le domande di Chiara, inevitabilmente mi sono ritrovata con tantissimi dubbi. Quelle domande mi hanno permesso di crescere, ma non è stato semplice rispondere. Ho iniziato ad avere paura. Paura di definirmi. Paura di lasciar fuori qualcosa di importante da quella definizione. Paura di essere una e non più centomila come mi sento. Eppure è arrivato un momento in cui ho sentito che tutto sarebbe andato al suo posto, come i tasselli di un puzzle che pezzo dopo pezzo formano un’immagine completa in sé stessa. Si tratta dell’estrazione delle carte che @smulfy ha fatto per me. Non vi so spiegare l’emozione quando tutto era così coerente con me e soprattutto con il mio business. In seguito, la moodboard con immagini ispirazionali: qualcosa di veramente splendido anche perché mi ha dato una scrollata e mi ha permesso di risvegliare una connessione che avevo perso da tempo… Ora ho deciso di vivere appieno ogni singolo granello che questo logo rappresenta, di coltivare tutto ciò che riterrò meritevole del mio tempo, di realizzare qualsiasi Sogno mi sembri abbastanza pazzo da cambiare il mondo! Grazie Chiara”