Logo Sacre Radici

Sacre Radici

Ho realizzato il restyling del logo per Alice di Sacre Radici, naturopata specializzata in salute della donna e insegnante di vivere ciclico, rewilding, spiritualità radicata e yoga.

☽ Abbiamo iniziato con un percorso di consulenza di identità visiva. È emersa la necessità di adottare un’estetica luminosa, creativa, colorata e calda che ho voluto riassumere come “Fresh Boho”: piante, dettagli naturali, libertà, sogni, viaggio… Uno stile anticonvenzionale, energico, unico, gioioso ma anche accogliente e confortevole. Il bello dello stile Boho è che si adatta ai gusti personali di chi lo adotta, e ben si sposa, quindi, ad adattarsi alla forte personalità di Alice, senza snaturarla.

☽ Infatti, per le foto del suo feed instagram, oltre ad adattare i colori in palette, abbiamo scelto uno stile casual, semplice, campestre, estremamente “suo” e, per le foto più introspettive abbiamo optato per fotografare dettagli: mani, occhi, viso coperto da foglie, fiori tra i capelli, capelli al vento, piedi nudi…

☽ Per il logo, ho effettuato un restyling del suo precedente pittogramma: l’ho reso più geometrico, equilibrato, simmetrico. Ingrandito la luna crescente e aggiunto delle felci in forma tondeggiante, come se abbracciassero il simbolo nella sua totalità. Ho modificato il lettering rendendolo più pulito e aggiunto il payoff. Ho colorato il tutto seguendo i colori emersi durante la consulenza.

☽ Le parole di Alice: “ho scelto Chiara per lavorare sull’identità visiva del mio brand perché adoro come lavora: intuito, divinazione, astrologia, elementi… è completamente nelle mie corde! Mi è piaciuto davvero tanto lavorare con lei e mi è servito a riflettere sul mio business. Finito il percorso sono stata talmente soddisfatta che le ho anche affidato il restyling del mio logo. Nemmeno a dirlo, sono felicissima del risultato! Adoro il mio nuovo logo e penso che rappresenti il mio brand molto di più rispetto a quello precedente, che avevo fatto da sola! Consiglio tantissimo di lavorare con questa donna meravigliosa, non potete rimanere deluse!”