Il Logo per la splendida Diara: professionista che aiuta la donne ad essere indipendenti finanziariamente utilizzando mindset + strumenti pratici e archetipi.
La sua attività mi parla di profonda consapevolezza ed energia quasi mistica. Ho voluto trasmettere energia, forza di volontà, e la sensazione di essere strettamente legate alla terra e all’abbondanza dell’universo, grazie alle nostre forze. Ho immaginato un’immagine solida e ispirante, estremamente affine a quello che il target di Diara vuole essere. Al contempo ho ritenuto necessario inserire anche un po’ di leggerezza e di passione per la vita e le sue gioie.
☽ Una palette ispirata dai semi di denari nei tarocchi e da cristalli come l’ametista e l’occhio di tigre (intuito + abbondanza), per portare queste vibrazioni all’interno del brand. Inoltre, questa combinazione ricorda il raccolto, la vendemmia: il Dio Mabon che è nel grembo della grande madre e ci regala la promessa di un’abbondanza futura, ma anche il tramonto estivo di Lughnasadh, antica festa celtica del raccolto e della prosperità che si festeggia la sera a cavallo tra luglio e agosto.
☽ La figura principale è ispirata ad una regina di denari di una carta dei tarocchi che Diara mi ha mandato come esempio. Rappresenta una regina guerriera africana circondata dalla natura. Il “denaro” è il classico pentacolo spesso raffigurato nelle carte di denari e la figura disegnata da me è, appunto, una regina moderna ed elegante, con il viso sollevato e fiero.
La regina di denari dei tarocchi simboleggia abbondanza, prosperità, benessere materiale ma anche forza, coraggio, legame con la terra. Ho deciso perciò di non creare un simbolo grafico che facesse perdere di vista questo nome così forte e il suo significato.
Inoltre, mi sono occupata anche di altri aspetti della sua identità visiva, come le icone per il suo test sugli archetipi del denaro e le grafiche per i suoi social.
➤ il link per fare il test sugli archetipi del denaro.