Naturopata Logo

Naturopata Fluida

Mariangela ~ Naturopata Fluida è una nutrizionista naturopata e floriterapeuta che nasce come ricercatrice in ambito oncologico ed endocrinologico. Aiuta le donne a riscoprire la loro vera natura, infatti la sua attività si occupa di sostenere le donne nel trovare il loro equilibrio naturale, fatto di benessere fisico, equilibrio emotivo, spiritualità femminile, consapevolezza nelle proprie capacità, forza nei propri strumenti e potenzialità. Aveva bisogno di un logo che rappresentasse i suoi tre punti chiave: SCIENZA | NATURA | SPIRITUALITÀ.

Carta del business: l’asso di coppe, dal mazzo Motherpeace tarot. La figura rappresentata si tuffa dolcemente nelle profondità del suo inconscio per curarsi, nutrirsi, perfezionarsi e per abbandonarsi all’amore e alla bellezza. Questa carta rappresenta il self love e il lasciarsi andare all’esperienza del proprio sé femminile con tutta la forza del cuore. Il suo elemento è l’acqua, la sua Dea è Afrodite / Venere.

Astrologia del business: Il Toro è il segno zodiacale di Mariangela ed è indice di stabilità, calma, amore per la natura e connessione con il femminile. Il suo pianeta è Venere e questo ci rimanda ancora alla Dea Afrodite. Il segno zodiacale del business di Mariangela è il Leone: rappresenta un biz che vuole brillare con passione e donarsi con generosità. La Luna in Toro indica un’brand che si nutre di natura, stabilità, sacro femminile.

Logo: Mariangela voleva un logo che, come un rebus, rappresentasse tutte le sue conoscenze e valori (scienza, natura, spiritualità, femminilità). Ho quindi composto il marchio con diversi elementi.

Le rose:
si appoggiano dolcemente alla perla e crescono con un motivo a spirale. Sono di colore Ibis Rosa (il colore del giorno di nascita di Mariangela) e rappresentano la natura, il lavoro collegato alla fitoterapia e alla naturopatia ma anche il femminile e il grembo. Simbolo di Afrodite, del segno del toro e dei cinque sensi, il mondo fisico. “La natura, i miei amati fiori australiani, la fitoterapia: quella medicina naturale che ci permette di sostenerci portandoci con armonia alla migliore espressione della nostra femminilità.”
La conchiglia
: un altro simbolo di Afrodite. È rappresentata in modo stilizzato, come un triangolo con la punta verso il basso (l’acqua). Il suo colore è l’aqua gray e rappresenta la spiritualità. La perla è la trasformazione. “La femminilità sacra racchiusa in questo simbolo tanto caro ad Afrodite, in cui è presente la bellezza riflessa in ognuna di noi, con la sua voglia di amare, di amarsi, di essere se stessa in tutte le sue sfumature.”
Il simbolo del sole e dell’oro alchimico: un’alba; una corona; il calore che avvia una trasformazione alchemica e che fa nascere la perla e sbocciare le rose ai lati. Rappresenta la scienza, il segno del leone (governato dal sole), la mente e lo spirito, la guarigione, la protezione, la crescita e la conoscenza. “L’oro alchemico che rappresenta la scienza e la conoscenza, quel primo grande passo per poter riconoscere dentro di noi gli ormoni che ci portano a fluire e fluttuare con grazia nella nostra unica ciclicità.” Il suo colore è il colore della data di nascita del biz: il terra d’oro.

Uno stile sognante, sinuoso ma anche professionale e geometrico. Come font un sans serif moderno abbinato ad un handwritting leggero

Le parole di Mariangela: “Chiara è stata la prima persona a cui mi sono rivolta quando ho deciso di avviare il mio business online: mi ero innamorata del suo modo di sposare la praticità con l’approccio più spirituale, che unisce divinazione, archetipi e intuizione con l’aspetto visivo. Già con l’analisi e il primo questionario molto approfondito mi ha aiutato a mettere, per la prima volta, nero su bianco tutte le idee ed emozioni confuse che avevo dentro. Dapprima ha scelto per me i miei colori, legati alla mia data di nascita e a quella del mio biz, e questo da subito mi ha fatto sentire presente e partecipe in un’identità visiva che mi rappresentasse a fondo in quella che sono e in quello che è il cuore del mio progetto, e non semplicemente scelta da qualcuno esterno a me perché “bella”. La carta che ha pescato per me ha portato alla luce quell’archetipo che è e rimarrà sempre il fulcro del mio business, dandomi una bussola attorno a cui strutturare la sua essenza e la relativa comunicazione. Ha poi proseguito con l’elaborazione del logo che per me è stata commozione pura: Chiara ha saputo cogliere le mie richieste e realizzare un simbolo armonico, coerente e pieno di significato che riusciva a coniugare i pilastri del mio progetto -scienza, natura e spiritualità- in un logo unico, profondo ed elegante, in cui sento vibrare in maniera armoniosa ogni fibra del mio sogno. Questo è un logo che racchiude tutta l’essenza e il messaggio che voglio portare con il mio lavoro. Un disegno che rappresenta il fiorire del mio percorso individuale, ma che è anche e soprattutto l’immagine riflessa del sogno che porto nel cuore: poter aiutare le donne ad esprimere la propria unica, affascinante e inimitabile sacralità. Un simbolo in cui ognuna possa riconoscere la propria regalità: con dolcezza e un bel diadema sul proprio capo. Chiara mi ha accompagnato dolcemente ma con molta chiarezza in ogni fase; mi ha saputo indirizzare con competenza ma anche e soprattutto con quelle energie sottili che vanno oltre il razionale, e che solo con il suo approccio sarei riuscita a mettere in luce. La risceglierei mille volte (come sono sicura in futuro farò) e la ringrazio per essere stata con me nel compiere il primo importante passo di un sogno che avevo dentro ma che non riuscivo a definire. La consiglio a chiunque abbia voglia di dare un senso profondo ai propri progetti: lavorando con lei non ottieni solo un lavoro magistrale, ma ricevi l’immagine riflessa del sogno che porti nel cuore. È semplicemente unica.”