Treebù Mariaelena Castelluccia logo

Creare il Logo di Treebù: un viaggio nell’Anima della Maternità

Ho creato il logo di Treebù, un progetto nato dal desiderio di accompagnare le neo-mamme nel loro viaggio verso la maternità e l’auto-scoperta. Sono entusiasta di condividere il processo dietro questa rappresentazione visiva del profondo significato di Treebù.

La visione:

Al centro di Treebù c’è la visione di Mariaelena Castelluccia, una guida spirituale per le donne in cerca di radicamento, saggezza e crescita personale nel percorso della maternità. Mariaelena ha espresso il desiderio di un logo che riflettesse l’essenza di Treebù: radicamento, connessione con la natura, e crescita personale.

Ispirazione dalla carta MadrePace:

Nel processo di creazione del logo di Treebù, mi sono lasciata ispirare dalle carte di Madrepace, un’opera ricca di simbolismo e profondità che ha guidato il mio approccio creativo. La carta della Sciamana di denari, estratta in seguito ad un processo di radicamento e di Theta Healing, rappresenta una connessione intrinseca con la natura, la spiritualità e l’autodeterminazione: infatti, ritrae una figura forte e decisa che non è influenzata da giudizi esterni ma si autodetermina, elementi chiave che riflettono anche la missione e la visione di Treebù. Questa rappresentazione della femminilità e del potere interiore ha fornito un solido punto di partenza per la creazione del logo di Treebù.

I colori nella carta, come il verde, il marrone, il rosso e il giallo, sono stati incorporati nel logo per trasmettere un senso di vitalità, radicamento e connessione con la natura. Questi colori vibranti e terrosi evocano l’energia della terra e l’essenza stessa della maternità e della crescita personale.

Questo approccio simbolico e profondo ha permesso di trasmettere con forza l’essenza di Treebù e di creare un’immagine iconica che risuona con il suo pubblico di neo-mamme in cerca di radicamento, saggezza e crescita personale.

Parole chiave e significato del logo:

Integrando le parole chiave come “Tree”, “Tribù”, “Sciamana”, “maternità”, “olismo”, “pedagogia” ed “evoluzione”, ho lavorato per creare un logo che trasmettesse un senso di accoglienza, protezione e crescita. Il logo rappresenta la sciamana come la cima dell’albero che si radica a terra, simboleggiando la connessione tra cielo e terra, tra passato e presente.

Il logo di Treebù quindi è una rappresentazione visiva della saggezza antica che guida le donne nel loro percorso di auto-scoperta e crescita. La sciamana, la matriarca, è al vertice dell’albero genealogico, simboleggiando la connessione con le antenate e gli spiriti guida. La luna nell’abbraccio dell’albero rappresenta la nascita e il diventare grandi insieme, mentre le linee sottili e il font moderno esprimono professionalità e serietà.

La recensione:

“Ho contattato Chiara perchè cercavo una persona che parlasse la mia stessa lingua, che fosse a conoscenza di temi legati alla spiritualità, al simbolismo, alla profondità e che sapesse tradurre in immagine l’identità del mio progetto.

Come primo step, Chiara mi ha guidato attraverso l’utilizzo di domande mirate basate sul significato simbolico dei 4 elementi. Ogni elemento portava luce su un’aspetto particolare dell’identità di Treebù, un cammino che ha aumentato la consapevolezza di chi sono, di chi è Treebù, il target i servizi e la proposta di valore.  È stato un cammino introspettivo, per me non sempre facile, ma Chiara è stata sempre al mio fianco rispettando i miei tempi di elaborazione.

In seguito, durante gli step intuitivi, ricordo ancora l’emozione vibrante e le lacrime di gioia di quando Chiara mi ha mandato la carta estratta dai Tarocchi di Motherpeace, LA SCIAMANA! Per me Treebù è una come una sciamana che con la sua saggezza antica guida le donne e le mamme a trovare la loro essenza, a sapersi accettare e amare anche quando non riescono a guardarssi allo specchio. Infatti, avevo fatto una lettura dei registri akashici ed era uscita la stessa immagine: quella della sciamana, della donna Saggia del Villaggio che aiuta la Tribù. Senza conoscere questo dettaglio, Chiara si è connessa intuitivamente aquesto profondo desiderio che nutrivo dentro di me.

Alla fine del percorso ho ricevuto un logo che adoro e una maggiore sicurezza di cosa voglio portare nel modo attravero Treebù.  Grazie Chiara! Il logo è ricco, potente, professionale, bello da vedere, selvaggio!”