Anna Venere consulente di immagine logo

Logo per Anna Venere • Consulente d’Immagine

Chi è Anna Venere

Anna Venere non è solo una consulente d’immagine, è una musa ispiratrice che guida le donne nel loro viaggio di scoperta e valorizzazione di sé. Con oltre 10 anni di esperienza, Anna aiuta le sue clienti a superare i limiti imposti da un’immagine stereotipata, insegnando loro a vestire in base alla propria forma del corpo, a esaltare i propri pregi e a sentirsi finalmente a proprio agio nella propria pelle. Il suo approccio unico si focalizza sulla valorizzazione della Forma del corpo, mettendo al primo posto i bisogni individuali e promuovendo l’autostima. La sua missione è dimostrare che vestirsi bene non richiede ingenti risorse finanziarie, abiti scomodi o un fisico perfetto. Anna insegna che per ogni donna esiste l’abito perfetto, capace di trasformare i vestiti in un’armatura che rafforza la sicurezza in se stesse.

La Richiesta di Anna per il Logo

Anna desiderava un logo che rappresentasse in modo più adulto e pulito l’identità del suo business. Voleva allontanarsi da un aspetto infantile e ricco, optando per un design minimalista ed elegante. Il nuovo logo doveva riflettere l’empowerment femminile, la trasformazione e la relazione tra corpo e abbigliamento, eventualmente attraverso un simbolo o semplicemente con un lettering raffinato.

Ispirazioni Intuitive

Per il design del logo, ci siamo ispirati alla carta della Sacerdotessa di Coppe, dal mazzo di MadrePace. Questa carta raffigura una sirena che incarna l’equilibrio tra il mondo inconscio e la vita quotidiana, simbolizzando stabilità interiore e creatività. La sacerdotessa sirena canalizza sentimenti, sogni e desideri, rappresentando un’energia femminile potente e intuitiva.

Il segno zodiacale associato a questa carta è quello del Cancro, mentre la Dea associata a questa carta è Afrodite (Venere), una divinità millenaria oppressa dal patriarcato e confinata al ruolo di “bella” per soddisfare il desiderio degli altri. In realtà, Afrodite simboleggia l’archetipo dell’energia creatrice e della forza femminile: fluida, intuitiva e sicura di sé. È ricettiva ma non passiva, una forza vitale, presente e dinamica. Afrodite è madre e creatrice.

Afrodite Areia, Aphrodite Encheios è l’Afrodite guerriera: “Vorrei essere una Venere guerriera che lotta per loro e con loro per aiutarle a trovare la loro armatura che le aiuti contro il mondo ma anche curi le loro ferite dopo una dura battaglia affrontata a volte contro se stesse, ferite appunto anche emotive.”

Afrodite nasce dalle acque e arriva sulla terra a simboleggiare l’evoluzione e la trasformazione personale e questo concetto rappresenta perfettamente la triade astrologica di Anna Venere: sole in Vergine con ascendente Cancro e la luna in Cancro, una triade astrologica che simboleggia sostegno, nutrimento, emozioni, connessione emotiva, stabilità, obiettivi, cura per i dettagli, semplicità e organizzazione.

Il Logo

Il nuovo logo per Anna Venere fonde armoniosamente le lettere A e V, specchiate l’una rispetto all’altra per incarnare equilibrio e simmetria. La cornice circolare, simile a uno specchio, rappresenta l’autostima e l’empowerment personale, invitando le donne a riscoprire la propria bellezza autentica (la Dea Venere “spesso è raffigurata con uno specchio in mano che rappresenta l’amore per sé stessi, l’autostima indipendente dal giudizio esterno”). Questo elemento simbolizza anche la connessione tra il mondo interiore e l’immagine esterna.

Il design, minimalista e pulito, dà risalto alle iniziali del naming. Le lettere A e V, con la loro curvatura finale, sembrano abbracciarsi, simboleggiando il sostegno che Anna offre ai suoi clienti. Rappresenta la connessione e la relazione tra Valeria e le persone che assiste nel loro percorso. Qui il segno del Cancro si mostra in tutta la sua empatia. Questa grafica richiama anche l’onda del mare, un omaggio ad Afrodite, nata dalla spuma delle onde. Inoltre, queste forme sinuose create dalle lettere potrebbero richiamare l’idea della forma del corpo femminile a simboleggiare l’importanza di valorizzare e ad abbracciare la propria forma corporea. Il minimalismo e la pulizia e l’ordine del logo rimandano invece al segno della Vergine.

Il font elegante e formale rappresenta l’attenzione ai dettagli e la raffinatezza.

La palette cromatica, composta da bianco, nero, grigio, rosa (dal cristallo quarzo rosa) e fucsia in accenti, riflette la personalità di Anna: elegante, raffinata, ma anche vivace e piena di energia. Il fucsia, in particolare, rappresenta la passione e la forza interiore che Anna trasmette alle sue clienti.

La Recensione

“Chiara ha trasformato il mio logo e tutta la mia immagine visiva grazie al percorso fatto insieme. Mi ha ascoltato e ha trovato la direzione giusta che mi ha davvero emozionato. Per una come me poco ‘creativa’ che aveva difficoltà a esprimere a parole quello che cercava, il suo supporto è stato fondamentale. Ora il mio business ha una direzione, ed è guidato dalla stella di Venere che fa parte del mio brand adesso.”

Il nuovo logo di Anna Venere è più che un semplice simbolo grafico: è una rappresentazione visiva della sua filosofia e del suo impegno nel guidare le donne nel loro viaggio di trasformazione personale. Un logo che ispira, motiva e dona fiducia, accompagnando ogni donna verso la scoperta della propria bellezza autentica.