La Parola Magica aiuta business sostenibili e imprenditrici a comunicare online in modo efficace con un approccio scientifico e spirituale (archetipi astrologici e tarologici).
☽ Brief: i simboli che dovevano essere presenti nel logo dovevano essere legati alla scrittura, alla parola, alla femminilità, alla spiritualità, alla natura. L’estetica doveva essere un mix tra professionalità, radicamento e visione, intensità. Elementi femminili, rotondi, delicati. Uno stile equilibrato, sobrio, attento ai dettagli, elegante.
☽ Carta del Business: La Temperanza, dai Tarocchi di MadrePace. Indica un’ iniziazione sciamanica, un’integrazione di forze, un’unione di opposti. Aleister Crowley chiama la carta della Temperanza “Arte”: suggerisce un modo di canalizzare le energie, creando qualcosa con le proprie mani o facendo rituali accompagnati da canti e musica.
☽ Astrologia del business: il Segno zodiacale del business è la Vergine. Il business splende quando può diffondere conoscenza, sapienza e strategia in modo creativo e trasformativo, con un’energia calda, sensibile, attenta e rassicurante (MC in cancro). Il nodo in gemelli ci indica il focus sulla comunicazione, sulla parola, sul linguaggio, sulle relazioni. Il business si relaziona in modo saggio, ponendo un accento particolare alla spiritualità, all’armonia e alle connessioni (luna in pesci, ascendente in bilancia). Il business vuole comunicare in modo analitico, offrendo liste, passaggi chiari, step, consigli (mercurio in vergine).
☽ Astrologia personale: il sole di Silvia in acquario spinge ancora di più verso l’indole del mettersi al servizio in modo creativo, originale e legato al mondo della comunicazione usando le nuove tecnologie, mentre il nodo in pesci asseconda la spinta verso la spiritualità e la fantasia. Il suo MC in vergine è perfettamente collegato alla tendenza verso la precisione, la cura, l’attenzione per i dettagli. Ciò si sposa perfettamente con la luna in cancro, estremamente immaginativa, profonda e sensibile e all’ ascendente in scorpione, magico, intenso, trasformativo. L’estetica è lunare, mistica, spirituale, magica, creativa (venere in cancro, luna in pesci in quinta casa).
☽ Il Simbolo scelto: un Grimorio. Il libro rimanda al concetto di scrittura, ma ci sono elementi magici (la bacchetta mercuriale) e gli elementi naturali (stelle, fiori, piante che escono magicamente dal libro aperto, come una storia che si sta scrivendo, una magia che si sta compiendo).
☽ Del percorso insieme, Silvia dice: “ho scelto di affidare a Chiara il restyling del mio logo per l’affinità di passioni e valori che condividiamo e che mi hanno fatto capire che era la professionista giusta per me. Cercavo una designer che non si limitasse ad eseguire una richiesta, ma che sapesse mettersi in ascolto. Dopo un intensa attività di analisi, Chiara ha realizzato per me il logo che riflette al meglio l’anima della Parola Magica: trasformare le parole in storie per portare alla luce la magia di ogni progetto. Sono così contenta che non vedo l’ora di mostrarlo a tutti! Consiglio il suo servizio a chiunque cerchi una professionista capace, attenta e sensibile. Grazie Chiara!”
In seguito, tutto il materiale visivo e il concept è stato trasferito a Valentina di ExaDream Photography che ha scattato fotografie di branding, usate soprattutto per il feed instagram.