Jessica si occupa di diverse tipologie di massaggio ayurvedico, tra cui quello in gravidanza, trattamento di bellezza per il viso, pinda sveda, thai foot massage e thai oil massage. Il tutto accompagnato da aromaterapia, yoga, meditazione, psicosomatica.
“Sono una ragazza di campagna: vengo da una generazione di contadini. Porto nel cuore le mie langhe e le terra come madre e come creazione di meravigliosi frutti. Le mie radici si rispecchiano nel mio lavoro: anche i contadini vivono di ciclicità, connessione tra terra, luna e stagioni.
Vedo il mio business come una mamma che accoglie: una donna che vive la sua ciclicità, radicata alla terra, che ascolta musica potente e curativa, che conosce le erbe e le mette a disposizione della guarigione, una strega buona che cura, una donna medicina.”
☽ Dea del business.
Maeve (il cui nome in antico Gaelico era Méabh). Una Dea della Guerra e della fertilità (simbolo, quindi della sovranità della terra). Messaggio alla Dea: “Tutta la vita è ciclica: la luna, le stelle e lo stesso universo. La vita inspira e poi espira di nuovo. Onora quindi, anche i cicli del tuo corpo, i livelli di energia e le emozioni.” Invoca Maeve per ottenere sollievo dal dolore associato ai cicli femminili, comprese le mestruazioni, il travaglio, il parto e la menopausa.
☽ Astrologia.
Il segno zodiacale di Jessica è il Capricorno: segno di terra, cardinale, d’ispirazione invernale. Il suo simbolo rappresenta l’unione tra il corpo e lo spirito. Vuole un’estetica femminile, delicata ma al contempo decisa e grintosa. Un simbolo che rappresenti la propria storia personale.
☽ L’identità visiva.
Il pittogramma scelto per il logo rappresenta la storia di Jessica: il suo segno zodiacale è il capricorno, legato alla terra ma anche allo spirito; il suo passato è legato alla tradizione contadina; il lavoro che svolge è quello di massaggio e cura. Mi è subito balzato alla mente il simbolo delle mani. Delle mani con degli elementi naturali e una luna di sfondo (o un mandala). Font eleganti ma ariosi.
☽ La Palette.
Toni profondi ed equilibrati: terrosi di base con accenti a contrasto (malaga, blu indaco chiaro).
☽ Le parole di Jessica.
“No, non è ‘solo’ un logo. È il momento in cui esci allo scoperto e dici al mondo quali sono i tuoi valori, chi sei e cosa vuoi portare con il tuo lavoro. Il lavoro con Chiara è stato trasformativo: tantissime domande che mi hanno fatto riflettere, decelerare, attendere fino a vedere nascere il mio logo che con la sua semplicità di me e del mio lavoro racconta tanto!”