Daniela è una naturopata energetica che lavora con i chakra e il femminile insegnando yoga e meditazione.
Aveva un logo da cui partire e necessitava di un restyling per armonizzare simbolo, colori, stile estetico del suo biz.
☽ Dea del Business: Maat è la Dea dell’integrità, dell’equilibrio e della giustizia. Viene invocata per protezione personale e per assicurarsi un trattamento equilibrato. Rappresenta radianza, ordine divino. Tra i suoi simboli c’è il loto bianco, tra i suoi cristalli c’è il turchese.
☽ Astrologia del business: Daniela è un sagittario, ha un carattere gioioso, curioso, aperto alla vita ed è una professionista attenta che ama lavorare in gruppo. Anche la Venere del suo business è in sagittario e questo mi ha ispirata per un’estetica che possa incentrarsi su un simbolo profondamente suo e che racconti la sua storia; piccoli dettagli luminosi e dorati abbinati ad un azzurro potente ed introspettivo, che ci aiuta a fluire; foto di branding colorate, dinamiche, scattate in spazi aperti. Abiti comodi e dallo stile Boho; Props come elementi naturali, cristalli e oggetti legati alla sua professione (tappetini yoga, campane tibetane…)
Daniela è equilibrio tra terra e cielo, tra parte fisica e spirituale. Proprio come il suo segno.
☽ Palette: Il Canton è il colore di nascita del biz di Daniela. Si tratta di un colore potente, dinamico ma al contempo introspettivo che rappresenta una personalità affascinante, intelligente, osservatrice ed intuitiva. Questo colore aiuta a fluire liberamente. Il color Canton è stato scelto come colore principale, insieme ad un bianco panna (color loto) e un leggerissimo punto oro (a rappresentare la terra).
☽ Il logo: Il logo rappresenta l’Unalome con il fiore di loto. I simbolismi ben si sposano tutto quello che Daniela vuole comunicare, e in più la caratterizzano molto bene essendo anche parte di un suo tatuaggio. Ho reso il design molto più minimale e pulito, rispetto al suo logo precedente, inoltre ho scelto un font bastoni, molto semplice e un leggero handrwitting per il naming.
Il resto dell’identità visiva è più colorato (nelle foto, ad esempio), con grafiche di citazioni e tutorial pulite ma più dinamiche, a contrasto con un logo super professionale. Questo caratterizza la natura duplice di Daniela: una professionista attenta, una scuola online, ma un carattere gioioso, curioso e aperto alla vita.
☽ Le parole di Daniela: “È stato davvero bello lavorare con te. Mi sono ispirata, divertita, sono entrata nel profondo ascolto di me… e tu mi hai capita subito! Grazie per questa esperienza meravigliosa!”