Antonietta è una Life Mentor e il suo slogan è “Accendo la tua Lanterna Interiore”.
Ti aiuta a trovare il tuo scopo di vita, la tua ghianda, il seme che ti renderà una meravigliosa quercia.
Ti aiuta a portare chiarezza, a sbloccarti e trovare il coraggio di trasformarti. Ti aiuta a riscoprire talenti e risorse interiori dimenticate, utili nel quotidiano e nelle relazioni. Ti aiuta a riconoscere i tuoi sogni, a trasformarli in obiettivi e a progettare la loro realizzazione, grazie alla riconnessione con le energie della natura, con i suoi cicli e ritmi. Gli strumenti che usa sono: tarocchi e le carte Oracolo usati secondo il suo metodo ArcheoTarot; Visualizzazioni guidate; Elementi di coaching e di counseling; Ruota dell’anno; Archetipi.
☽ Carta del business.
La Morte dal mazzo MadrePace. La carta del cambiamento e della trasformazione, quando (a livello sciamanico) la porta si apre e l’anima attraversa la soglia. Simbolicamente rappresenta Plutone (pianeta di rigenerazione, che ci cambia dal luogo più profondo di noi stessi) e il segno dello Scorpione (trasformazione, il misticismo, l’inconscio).
La sua stagione è l’Autunno (ricorda la natura cicilica in cui tutto nasce, vive, muore). Il suo elemento è la Terra (utero, come Madre Terra a cui si ritorna). Il suo simbolo è il Serpente che cambia pelle e si rinnova.
Consiglia di conoscere profondamente l’anima, abbandonare i vecchi schemi e il passato, per rinascere in modo luminoso.
☽ Astrologia.
Il segno del Business di Antonietta è il segno del Toro. Segno fisso di Terra associato ai concetti di materia feconda, laboriosità, solidità., capacità di rendere tangibile l’idea creativa. La venere in Toro del business ama i colori della terra, font stabili e un’estetica legata al corpo, ai sensi e che sia solida, rassicurante, di qualità.
☽ Estetica.
Le atmosfere sono autunnali e terrose, organiche e legate alla natura e che possano trasmettere magia, intensità, energia e affidabilità. I colori sono un mix di tonalità fredde (blu ottanio) combinate con toni luminosi (giallo) e caldi (marrone, viola). Foto di Branding con molta personalità, scattate con una luce morbida (ad esempio al tramonto), foto nella natura o di dettagli della natura (paesaggi, foglie, ghiande, alberi, laghi…) in ambienti selvaggi, simbolo di ricerca del sè. Outfit autunnali per dare un’idea di calore e confort… ovviamente sempre con un tocco di professionalità ed eleganza!
☽ Il Logo.
Giocando con il payoff “accendo lanterne interiori” abbiamo scelto come simbolo la lanterna, legandola però anche al concetto di “scopo” con la ghianda di Hillman. Lo stile è autunnale, ci sono degli elementi naturali e luminosi ma anche il serpente. Forme rotonde, angoli morbidi, font eleganti.
☽ Le parole di Antonietta.
“L’identità visiva con Chiara diventa un viaggio trasformativo. Grazie alla rappresentazione archetipica della carta estratta, all’intuizione di Chiara e al suo studio del mio tema natale e di quello del mio business, il risultato è stato di grande impatto per me. Il logo creato con Chiara è la rappresentazione grafica di tutto ciò che voglio portare nel mondo, del mio proposito di vita profondo, del mio intento e infine del mio business. Lo sento profondamente allineato alla mia essenza e il suo movimento dall’interno all’esterno è ciò che voglio richiamare con maggior forza. Mi trasporta con una sola occhiata dentro la magica atmosfera che voglio evocare. Chiara è la creatrice di questa meraviglia e mi ha accompagnata con discrezione e grande cura al risultato. Grazie infinite di aver messo la tua magia e intuizione al servizio del mio brand. Consiglio di contattarla anche e soprattutto se, come me, ami chi va dritta al punto, con delicatezza”.
La foto dell’articolo è di Eleonora Cacciari.