YogAssisi

Il simbolo usato appartiene alla tradizione induista e indica il terzo occhio, l’ājñā chakra, il nostro collegamento con la coscienza superiore dell’intuizione. È stato ricolorato, collegandolo così sia al logo precedente sia ai chakra, di cui ci occupiamo nella pratica logica. In più, sono stati inclusi altri significati di riferimento:

☽ la luna, alla base – la polarità femminile, il desiderio, che sostiene tutta l’esistenza e quindi anche la pratica yogica e l’intuizione;
☽ il sole, al centro – la polarità maschile, l’azione, che realizza i cambiamenti messi in moto dal desiderio e permette quindi l’evoluzione e il perfezionamento personale. Sole e luna insieme, che indicano le ciclicità del cosmo;
☽ la fiamma, il corpo del terzo occhio – la ricerca spirituale, ciò che a un certo punto ci porterà a realizzare l’intuizione e di conseguenza la consapevolezza, la coscienza superiore, l’unità e il benessere, senza dimenticare che a fondamento di ogni possibile ricerca spirituale è necessario porre un sufficiente e quanto più possibile agevole sostentamento materiale.

Il font scelto è moderno, semplice e morbido, ideale per ogni tipo di testo e che si abbina perfettamente ad una comunicazione accogliente e amorevole.

Mi sono occupata anche delle grafiche social per la pagina Facebook del centro e delle grafiche per il festival internazionale di Kundalini Yoga.

Alessia, la titolare del centro, del lavoro fatto insieme dice:
“Chiara ha una capacità di intuito e una sensibilità fuori dal comune: i suoi consulti sono gentili e nutrienti e i suoi lavori grafici sorprendentemente belli ed efficaci  perché lei va oltre la conoscenza (tecnica e personale) … Crea! Originale, attenta, puntuale e meticolosa, sa dare ottimi consigli ispiranti.”