Ultime dal blog

Ottobre

Ispirazioni d’Ottobre

Benvenuto Ottobre con la tua magia! Tempo di viaggi interiori verso il proprio inconscio, notte dell’anima e luce negli occhi, percorrendo la strada per un nuovo risveglio. Mentre scrivo fuori piove e i biscotti zucca e cannella (realizzati rigorosamente con formine in stile Halloween) sono in forno. Accanto a me una tisana ai frutti rossi (la mia preferita).

Sto facendo tantissime passeggiate avvolta nei colori della natura, sto prendendo fiato, prestando attenzione al mio intuito e alla mia crescita personale e professionale, vivendo d’ispirazioni. La magia e l’incanto mi accompagnano, e voglio condividere con te le mie suggestioni…

Ispirazioni del mese:

☽ Pietra del mese: ossidiana nera. L’ossidiana ci sostiene nel viaggio all’interno di noi stesse, mettendo davanti a noi la verità nuda e cruda. Per questo è la pietra degli sciamani. Lavora principalmente con il primo chakra ma aiuta a liberare le energie negative di tutto il corpo, mente e spirito, a seconda di dove si indossa. Porta benessere ed equilibrio e ha un colore scuro e delle sfumature penetranti. Se il tuo biz esprime mistero, eleganza, raffinatezza potresti provare ad inserire il nero nella tua grafica o nel tuo logo! Il minimal è molto di tendenza, insieme a forme nette e pulite. Scegliere di essere essenziali e minimali è sempre una sfida, sia nella grafica che nella vita reale. Tendiamo sempre a voler aggiungere per definirci meglio, per volerci far capire ancora di più. L’autenticità invece è essenziale, raggiunge direttamente il cuore. Lasciati ispirare da questa pietra: minimale, netta, decisa, ma con un grande potere al suo interno. Porterai intensità alla tua identità visiva!
Infondo… Black is the new black!

☽ Incantesimo del mese: magia per la creatività (da “Magia Celtica”). In Luna crescente o durante il plenilunio, accendi una candela rossa e una azzurra. Posiziona sull’altare un’ametista e indossa qualcosa di giallo. Aggiungi noce moscata con foglie di Angelica nel mortaio e posiziona davanti a te un simbolo della tua arte (partitura musicale, ago e filo, pennelli, matite…). Esprimi ad alta voce il tuo desiderio creativo e visualizza una luce dorata che ti circonda. Lascia che la candela bruci del tutto, canta o suona uno strumento. Infine metti in un sacchetto le erbe, la pietra, i resti della candela e un foglietto in cui avrai scritto il tuo desiderio. Avrai creato un amuleto da portare con te fino alla lunazione successiva.

☽ Meditazione del mese: corpo radiante. Ottobre, nel Kundalini yoga, è il mese del Corpo radiante (numero dieci), la nostra luce interiore. Rappresenta proprio la nostra capacità di splendere, di permettere alla luce che abbiamo dentro di noi di manifestarsi fuori da noi, proiettando stabilità, grazia, “impatto”. Questo è il mese perfetto per scendere nell’ombra dell’introspezione per trovare la nostra luminosità, la manifestazione della nostra essenza. Quando lavori sul corpo radiante (tramite meditazioni o Kriya) il tuo splendore sarà forte e potrai ispirare e illuminare anche agli altri con il tuo esempio, con le tue parole, con il tuo lavoro, sviluppando relazioni fertili.

☽ Libro del mese: Morgana. Un libro che è anche un podcast ~ Storielibere.fm. Michela Murgia e Chiara Tagliaferri raccontano di donne straordinarie, rivoluzionarie, mai banali, fuori dalle convenzioni. Storie che ti fanno pensare che in ogni donna (anche la più insospettabile) alberghi una Morgana. Una natura indomabile che porta ad allontanarsi dalle aspettative per abbracciare la propria visione creativa della vita. Approfitta del mese di ottobre per concentrarti su te stessa, sul tuo sentire. Ragiona sulle relazioni che fanno parte della tua vita e pensa a nuovi modi creativi per intessere connessioni allineate al viaggio che la tua anima sta facendo in questo mondo. Segui il ritmo del tuo tamburo, non lasciarti guidare dai giudizi degli altri.

✳ Film ➤ Ovviamente Nightmare Before Christmas! Mia figlia è fissata, lo vediamo o ascoltiamo le canzoni ogni giorno! Con buona pace di chi pensa che Halloween sia una festa americana consumistica!

Vi auguro un ottobre magico, fra luci ed ombre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *