Ultime dal blog

Ispirazioni di Novembre

Benvenuto Novembre!
In questi giorni mi sono riposata e ho guardato la pioggia scendere da grandi finestre, con un libro sulle ginocchia. Cielo grigio, nuvole di pioggia, sprazzi di azzurri, magia di immersione in progetti e in lavori a testa bassa ma con la mente in aria. Chiudere gli occhi, respirare, sentire un forte senso di calma che riscalda il cuore e il corpo, come una tisana alla Malva.

Ho scelto un turchese a rappresentare la saggezza e il rilassamento che, in questo periodo intenso mi trasmette calma e creatività. Questa pietra mi ispira con i suoi colori del mare e della terra, colori che depurano e che rinfrescano.

Se il tuo biz ha bisogno di creatività e fantasia, se è associato ad attività che riguardano il benessere, la comunicazione, la lucidità di pensiero, l’inconscio… perché non ti lasci ispirare dai colori di questa pietra? I suoi verdi, i suoi azzurri, le sue striature brune?

Tu cosa ne pensi di questo mese?  Solitamente si comincia a pensare che un nuovo anno sta finendo, e piano piano si pensa ai bilanci, ti capita?

In questo periodo ho pensato moltissimo, e sono arrivata a queste conclusioni:

✦ Ho scelto di dare il giusto tempo ad ogni cosa, dando attenzione alle mie priorità.
✦ Ho scelto di prestare attenzione al respiro, cercando sempre di essere consapevole e attenta.
✦ Ho scelto di curare i piccoli dettagli che fanno la differenza
✦ Ho scelto di dare spazio a me stessa.
✦ Ho scelto di far sì che il mio spazio non venga invaso.
✦ Ho scelto di abbandonare il bisogno di sentirmi per forza apprezzata, accettata.
✦ Ho scelto di lavorare per lasciarmi il passato alle spalle.

Queste scelte, seppur definitive, hanno ancora bisogno di sedimentarsi e ci sto lavorando ogni giorno con lo yoga, con la meditazione, con l’attenzione consapevole. É un processo quotidiano: il rumore di fondo, il giudizio, gli altri, la mente…. tutto può distrarre, ma non voglio lasciare che prenda il sopravvento. Ritornare all’attenzione è una mia scelta.
✦ Ogni giorno rifletto su quello che mi spinge a fare quello che faccio.
✦ Ogni giorno scelgo di praticare una comunicazione non urlata, adatta al mio stile e ai miei ritmi.
✦ Ogni giorno scelgo di rivendicare il mio spazio.

Ho deciso di fare della magia un punto focale nel mio lavoro, perché anche la nostra immagine coordinata ha bisogno di essere coerente con la nostra luce interiore.

◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇

Libro di Novembre:

“Le disobbedienti. Storie di sei donne che hanno cambiato l’arte.”

Amo l’arte da sempre, dai tempi dell’artistico fino all’università (con una tesi sul mondo dei musei). Quando poi l’arte si sposa a descrizioni psicologicamente approfondite di donne forti ed ispiranti… beh, ecco la lettura perfetta per me!

Questo è un bellissimo libro per moltissimi aspetti: le descrizioni delle problematiche femminili di ogni epoca e di come queste donne si siano fatte strada, contro ogni pregiudizio, per affermare la loro professione. Le descrizioni dei quadri e delle opere di queste pittrici e del panorama artistico di sei diverse epoche storiche. Un libro che mostra la forza delle donne. E trovo che sia di spunto per la nostra attualità: come bisogna combattere per trovare il nostro posto nel mondo del lavoro, come il proprio talento e la propria unicità possono essere la nostra “chiave di svolta”.

Vado molto fiera delle mie scelte scolastiche e lavorative e sono felice di quello che ho ottenuto fino ad oggi, nonostante le volte in cui ho avuto difficoltà.

Un grazie alle mie maestre di disobbedienza: sarete una continua fonte di ispirazione.

◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇

In questo mese ti auguro di connetterti alla tua creatività e al tuo intuito e di avere sempre un orizzonte vasto davanti a te. Ti auguro di creare la tua magia personale e che tutti i tuoi sogni siano realizzati!

Un abbraccio luminoso!
Adi Shakti, Namo Namo 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *