Ultime dal blog

Ispirazioni di Marzo

Benvenuto Marzo!
spero possa portare aria nuova e pulita.

Questo mese per me è super importante:
? il mio business compie il primo compleanno (sì, è del segno dei pesci)
? sono ospite nel cerchio della Luna di @anh.coach come moonteacher del mese di marzo, e parlo di comunicazione visiva e tema natale nel business
? entrerà la primavera e Ostara ci porterà nel nuovo anno astrologico! (Ne parlerò approfonditamente!)

Intanto mi lascio ispirare dall’acquamarina, dai suoi azzurri limpidi, ariosi ed eterei ma anche profondi, scegliendo tonalità fredde ma morbide, con sottili toni caldi che suggeriscono un’atmosfera fresca e sognante.
L’acquamarina permette di mantenere un atteggiamento calmo, aumenta l’intuizione, velocizza la mente ed aiuta nella purificazione personale.
Lasciati immergere nei suoi toni mentre l’inverno volge al termine… ispira prana ed espira prana.

Sta iniziando un nuovo ciclo portato dalla primavera. Tempi scanditi da passeggiate, tempi di azzurro, di aria, di cielo, di bolle di sapone.
Voglio sentirmi in pace, libera, piena di energia vitale per combattere il buio di questi tempi. Voglio che ogni parte di me sia connessa e che mi parli.

 

Questo è anche il mese della Giornata Internazionale della Donna!
Vorrei che ognuna di noi possa ballare liberamente e selvaggiamente, guidata dal femminile, dalla Luna, cullata dal mare e nel flusso infinito e ciclico dell’universo!

A proposito di Donne, la Luna Piena di questo mese sarà nel segno super femminile della Vergine, il 9 marzoLa vergine è la nostra Dea interiore, ci aiuta a fare chiarezza con noi stessi, a dare attenzione a particolari e a dettagli… Nella stagione dei Pesci, così emotiva e in un periodo storico così complicato, è una buona cosa fermarci un attimo per capirci al meglio, controllare le intenzioni scritte ad Agosto e fare un sospiro di sollievo perché Mercurio sta uscendo dalla retrogradazione! La luna piena è sempre un momento per guardarci dentro (Sole e Luna, in opposizione, si guardano!) e per entrare in connessione con noi stesse e con l’universo per capire come realizzarci.

In questo periodo sto riflettendo molto sul mio business perché sto lavorando con la splendida Anna Bassano e sto ascoltando tanta musica ispirante legata al mondo femminile. Così ho pensato: se il mio biz fosse una musica, quale sarebbe? La risposta mi è stata chiara! La canzone The Voice – Celtic Woman (per rimanere in tema)! Infatti recita così: “Listen my child, you say to me, I am the voice of your history. Be not afraid, come follow me. Answer my call and I’ll set you free”. Questa canzone, non solo parla della mia profonda connessione con la Dea e con il mio cammino spirituale, ma parla anche della mia Mission: far scoprire ai brand la propria voce, la propria estetica e rappresentarli in un logo che sia la chiave della loro essenza! (Come? Scoprilo qui)

Trovare la mia voce è stato un cammino lungo e complesso ma estremamente emozionante e ancora in evoluzione. Un percorso di stagione in stagione, di dolore in gioia, di difficoltà in spinta vitale. So per certo però che la Dea è sempre con me, a guidarmi. 

“I am the voice in the fields when the summer’s gone
The dance of the leaves when the autumn winds blow
Ne’er do I sleep throughout all the cold winter long
I am the force that in springtime will grow”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *