Ultime dal blog

BELTANE E IL TUO BUSINESS

Avevo 16 anni, e ricordo perfettamente i colori del mio primo Beltane: la bianca cucina della mia vecchia casa, la sua grande finestra da cui potevo vedere il cielo blu e la Luna madreperlata.

Avevo creato un cerchio con delle candele rosse e bianche e intrecciato dei nastri colorati (rosa, rossi, verdi, gialli…) nei rami del grande albero in fiore, che riuscivo a raggiungere dalla finestra con le mie mani. Il profumo della notte e dei fiori rosa, si intrecciava al profumo dell’incenso al gelsomino che avevo comprato per l’occasione. Ricordo la magia, le sensazioni, la preghiera che feci all Dio e alla Dea.

È un sabba che è da sempre racchiuso nel mio cuore.

Beltane è una festa dell’amore, della fertilità, della passione e celebra le due polarità del maschile e del femminile. Si intrecciano corone di fiori, nastri colorati, si balla attorno al fuoco.

In questo giorno puoi ricollegarti alla tua creatività, riconoscendo la strega dentro di te: “colei che trasforma”.

☽ Decora la tua casa con fiori, cristalli, candele. Balla, divertiti, canta dei mantra.

☽ Crea il tuo personale albero delle fate, intrecciando i tuoi desideri in tanti nastri colorati intorno ad un legnetto o per farne braccialetti. Esprimi dei desideri di abbondanza mentre li leghi con dei nodi, pensando a quello che vuoi realizzare e ai tuoi obiettivi. È un’attività che stimola la creatività e la manualità.

☽ La stagione del Toro ci porta a voler fiorire partendo dalle nostre radici, avendo cura di noi e le energie del quarzo rosa e della malachite sono l’ideale per questo obiettivo! Lavorano sull’amore per se stessi e sulla bellezza: posizionale vicino al tuo spazio di lavoro, oppure indossale.

Nel tuo lavoro puoi realizzare qualcosa che aspettavi da tempo: un nuovo progetto, un restyling dell’immagine coordinata o occuparti di networking per incrementare la tua clientela. In generale, chiunque abbia un’attività o un progetto può occuparsi di impostare i prossimi passi per poter crescere e avere basi solide.

☽ Riconosci la magia presente nella tua vita, dedicati al Self-Care.Balla, divertiti, coccolati e dedicati a te stessa: prepara il tuo dolce preferito o regalati un bel bagno caldo rituale, ad esempio! Accendi delle candele gialle, verdi e viola (questi colori stimolano la creatività, la connessione con la terra, l’intuizione); usa un incenso o un olio essenziale per purificare gli ambienti e stimolare la creatività (perfetti il gelsomino, la rosa, il geranio); ascolta mantra dedicati alla grande madre per risvegliare il tuo potere creativo, come Adi Shakti o Bhand Jamee-Ai; puoi anche mettere nell’acqua dei fiori o delle erbe (melissa, camomilla, lavanda, rosa o mughetto); medita sulla Dea madre e sulle sue benedizioni, sull’abbondanza che hai nella tua vita e su quello che vuoi guarire e trasformare.

☽ Diffondi gioia e amore. Basta un sorriso o una parola gentile.

(Foto di copertina di @gaiapapaya)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *