☽ Cos’è per te “la magia”?
Riuscire a dominare tutti gli stereotipi che investono noi donne e che ci mettono spesso in gabbia o limitano la nostra libertà di pensiero e di azione. Possiamo essere grandi imprenditrici se ci scrolliamo di dosso un bel po’ di limiti mentali imposti dall’ambiente in cui siamo cresciute e che ci circonda.

☽ Hai libri o risorse di ispirazione (podcast, blog, professioniste da seguire…) da consigliarci?
Brené Brown e i suoi testi che parlano di vulnerabilità, fragilità e imperfezione. Seth Godin per tutto ciò che è il marketing gentile e non violento. Riccardo Scandellari per quanto riguarda il Personal Branding (libri + blog). Il Podcast e i libri di Michela Murgia. Newsletter + professioniste da seguire: Donata Columbro, Valentina Tonutti, La tua, Maria Elena Marras, Valeria De Angelis, Anna Bassano.

☽ C’è un messaggio/consiglio/ispirazione che vorresti dare alle donne che ci stanno leggendo?
Non ascoltate l’istinto ma l’intuito, mettete a tacere il rumore di fondo delle persone che vi circondano soprattutto quando avete un’idea imprenditoriale in testa. Non capiscono niente di quello che gli state dicendo e il rischio di consigli a caso (e di errori certi) e dietro l’angolo. Per queste cose ci sono solo fonti esterne che siano competenti e professionali.

Ringrazio tantissimo Silvia per i suoi consigli illuminanti!

Seguitela su Instagram e su Pinterest e iscrivetevi alla sua newsletter!

Oppure lavorate con lei su percorsi di business mentoring 1:1, misti – 1:1 e di gruppo, consulenze singole e corsi sulla sua accademia.