Greta e il suo cuore fiorito.

Greta è una Life coach, counselor e operatrice di discipline bio – naturali, specializzata in problematiche al femminile e relazioni. Aiuta le donne a rifiorire e a trovare la chiave giusta per trasformare la propria insoddisfazione in una vita piena e felice.

Greta aveva ben chiare le sue offerte e il suo target, ma aveva necessità di definire in toto la sua identità visiva e aveva bisogno di alcuni spunti di riflessione prima di partire con il lavoro praticoHo quindi pensato di iniziare con una consulenza di identità visiva (Morgana).

Le consulenze, infatti, aiutano a capire come muoversi riguardo aspetti chiave della propria identità visiva e il proprio stile: colori, simboli, font, elementi grafici da poter utilizzare per logo, sito, social. Attraverso i simboli e il percorso strutturato insieme emergeranno sicuramente delle risposte alle domande riguardanti ogni incertezza.

Brief e indicazioni:
Greta aveva bisogno di un’identità visiva firendly, romantica, accogliente e che trasmettesse fiducia, sostenibilità, carattere, armonia. Come punto di riferimento, aveva il simbolo del cuore, ma amava anche il significato del suo nome, con il significato di “perla preziosa” e come diminutivo di “margherita”.

Astrologia:
Il suo business ha uno stellium nel segno del Leone, indice di forte luce che irradia e di capacità di guida per le altre persone. Il leone si contraddistingue per generosità e passionalità: mette in tutto quello che fa anima, vitalità e cuore. Il mediocielo in cancro di Greta aggiunge quel tocco di materno e di indole al lavoro per gli altri con attenzione, cura, empatia, sensibilità.

Indicazioni:
• Uno stile friendly e che trasmetta accoglienza, femminilità, entusiasmo, gioia, self love, cura, carattere e professionalità. Il messaggio che deve passare? “Io ti ascolto, io ci sono!”.
• Per le foto di branding, un’atmosfera armoniosa, una luce chiara e calda, dettagli che fanno la differenza come candele accese, fiori o oli essenziali.
• Da utilizzare, sia per le foto che per le grafiche, sfondi neutri con colori caldi e dettagli decisi (rossi, verdi, oro).
Per il suo logo, ho pensato proprio al simbolo del cuore (il leone è legato al sistema cardiocircolatorio), ma anche alla margherita. L’ideale? Un cuore da cui escono dei fiori. Per il font qualcosa di stiloso ma elegante: Glass Antiqua, Soria, Cutive Mono abbinato ad un serif leggero come il Montserrat.

﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏

L’identità di brand è molto di più di un logo o di una tavolozza di colori. L’identità di brand deve narrare una storia.

Greta ha capito come narrare la sua storia attraverso il suo stile unico, unendo delle caratteristiche intrinseche del suo background a ispirazioni intuitive e tutto si è magicamente connesso: il simbolo del cuore, i colori caldi, i fiori vogliono rappresentare accoglienza, calore, sostenibilità e sensibilità e a livello sottile, l’energia dello stellium del leone irradia fortemente.

Contattami per creare anche tu la tua magia! ☆

• Tutto inizia da te: all’inizio di ogni progetto di identità visiva ti manderò degli esercizi, delle meditazioni e un questionario da compilare per scavare nel tuo racconto personale, nei tuoi valori, nelle tue ispirazioni.
• Inoltre analizzo il tema natale del tuo business (e il tuo) per carpire ulteriori spunti.
• Solo in seguito realizzerò per te una moodboard e una palette colori per delineare l’aspetto e l’atmosfera generale della tua attività. Sintetizzo tutto il tuo mondo in immagini, forme, colori, suggestioni.
• Da lì potremmo realizzare insieme un marchio riconoscibile e coerente.

Ogni lavoro è unico perché tu sei unica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *