Chiara Sbicca Mulford Grafica Intuitiva

COME LAVORO?

☞ QUAL È IL SIGNIFICATO DI “SHINING CONSULTANT & GRAFICA INTUITIVA”?

Sono tendenzialmente un’introversa, ma ho un grande mondo interiore. Ho sempre avuto la forte necessità di essere totalmente me stessa e spesso questo (sopratutto in giovane età) mi ha fatto sentire sbagliata o fuori posto. Quando ho capito che la mia unicità era la mia luce mi sono sentita finalmente libera. Quindi, tra i miei valori fondamentali nel lavoro c’è proprio questo: cercare l’unicità di ognuno e farla splendere attraverso un’identità visiva profondamente allineata. Per questo uso strumenti intuitivi: per scavare più a fondo. Per questo mi chiamo “shining consultant”: perché il mio scopo è farti brillare.

Sono Maestra d’Arte e laureata in Marketing e comunicazione, ma sono anni che studio tecniche meditative, pratico yoga e sono vicina al mondo esoterico. Nel mio lavoro utilizzo tutti questi meravigliosi strumenti per prendermi cura dell’immagine visiva della cliente, allo scopo di farla splendere nella sua unicità della sua essenza profonda.
Il design del logo è “solo” il risultato più visibile di un viaggio all’interno della storia, dei simbolismi e dei messaggi meravigliosi dell’universo. Mi piace chiamare questo risultato, questo logo… “talismano”. La magia avviene nel creare un’immagine che parli profondamente del tuo business e che risuoni con la tua storia personale e con la tua vera essenza.

Io sogno un mondo in cui ogni donna possa essere consapevole del suo percorso spirituale per allinearsi alla propria essenza e splendere di luce propria. Un percorso creato a misura delle sue esigenze ma con cognizione di causa. Per questo infondo di magia ogni mio lavoro, per creare non solo un logo, ma un talismano creato con attenzione e intento.

☞ I MIEI STRUMENTI

Quando realizzo un logo la parte di analisi è fondamentale, sono nel flusso creativo e mi immergo completamente nel progetto: il questionario conoscitivo, lo studio del target, la mission, la vision, gli approfondimenti riguardo simbologia e psicologia dei colori, i bozzetti preparatori, gli schizzi, le idee che si affollano. Il mio percorso di studi e l’amore per l’arte mi aiutano a volgermi al bello. I miei anni di esperienza di agenzia mi aiutano con la strategia, con tecniche di marketing e con la professionalità… Ma non sarei dove sono ora senza la luce, la scintilla, la magia! Quella che mi permette di prendere tutte le informazioni che posseggo e di lasciarmi trasportare. Quella che mi fa fare un bel respiro, annusando un olio essenziale alla menta, con un’ametista vicino a me e il foglio bianco davanti. Le immagini, i simboli e i colori “parlano” nella mia mente e riesco a dar loro voce e forma… come se fossero un abito cucito appositamente per la mia cliente. Ad un certo punto tutto è chiaro, tutto acquista un ordine e la magia accade.

  1. Per realizzare un logo partiamo dalle basi. Mi fornirai tutte le informazioni necessarie affinché io possa comprendere le tue esigenze, per capire come poter lavorare insieme e ti creerò un’offerta su misura.
  2. Se accetterai, il primo step sarà quello di… svolgere dei “compiti”! Eh sì, c’è da lavorare! Ti manderò un workbook con meditazioni, strumenti ed esercizi ispirati ai 4 elementi della natura: ogni elemento corrisponde ad un aspetto del tuo business e grazie a questo lavoro potrai lavorare in maniera sensibile e strategica.
  3. In seguito compilerai un questionario conoscitivo e da lì inizierà tutta la fase intuitiva del percorso, ovvero la lettura delle carte oracolo collegate al tuo business e del tema natale personale e aziendale.
  4. Prima di creare il tuo logo, ti chiederò di nuovo di lavorare! Sì: costruiremo insieme una moodobard con colori, ispirazioni, fotografie e colori che possano guidare il processo creativo. Ti chiederò di crearla a flusso di coscienza, spinta solo dalle tue sensazioni.
  5. In seguito, ci sarà la fase di design vero e proprio da parte mia. Tu ti siedi e io metto in moto il mio personale processo creativo per realizzare per te due proposte di logo con una presentazione che parte dal concept, fino ad esempi pratici di utilizzo.
  6. Di nuovo è richiesta la tua collaborazione: mi darai il tuo feedback e, ragionandoci insieme, affineremo l’idea fino ad avere il tuo logo definitivo.
  7. Alla fine ti consegnerò il tuo logo in tutte le declinazioni e e formati necessari per un uso autonomo.Ecco: un mix di strategia, pratica, ma anche tanta intuizione. E, soprattutto: un lavoro a braccetto, per step, passo dopo passo e su misura per te. Sei un attore integrante del processo, e come tale devi esserne parte attiva.

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