Ultime dal blog

DONNE CHE CORRONO COI LUPI – GIUI

Ogni donna ha un aspetto creativo, selvaggio, trasformativo e ognuna di noi ha una storia da raccontare. Voglio, nel mio piccolo, ospitare nel mio spazio Donne meravigliose ed ispiratrici.

Oggi accolgo Giui, un Aedo Contemporaneo.
L’Aedo (da adeis, cantare) era il cantastorie che si occupava di tramandare le gesta degli Dei e degli Eroi. “Contemporaneo” perché la mission di Giui è quella raccontare le storie delle eroine, delle Dee e degli eroi contemporanei, del quotidiano.

“Queste Dee ed Eroi sono tutti quegli esseri umani che sanno Reinventarsi, che credono nei propri sogni e si impegnano per trasformare la propria passione in un lavoro, non perdono mai la speranza, cadono e si rialzano, sempre con grande dignità, insegnano l’umiltà e per questo sono poeticamente invincibili.”

Giui porta avanti questo compito con i mezzi che caratterizzano la nostra epoca: l’immagine e le parole.

“Il mezzo con cui racconto storie è la macchina fotografica, di cui sfrutto tutto il potere sciamanico. È lei il mio oggetto di potere, che mi permette di manifestare “il divino”, la magia e la poesia che esiste in ognuno di noi e che non aspetta altro che di venire alla luce.”

Ho conosciuto Giui su Instagram, guardando le sue splendide fotografie su profili di professioniste ammirevoli e piano piano ho cominciato a seguirla, a leggere quello che aveva da dire, ad immergermi nel suo mondo. Ho trovato una persona affine, spirituale, profonda ed immensamente magica!

Ho avuto modo di approfondire la sua conoscenza durante una call via zoom: Giui mi ha scelta per un’intervista riguardante la Brand Identity per la sua community per fotografe che si ritrovano nei suoi stessi valori: uno spazio sacro creativo e di sorellanza che si chiama Magic Light(A tal proposito… continua a leggere e avrai una sorpresa!). Parlare e confrontarmi con lei è stato bellissimo: abbiamo una visione comune!

“Con Chiara ci siamo conosciute su Instagram! Per una volta l’algoritmo mi ha stupita in bene, facendomi venire a conoscenza del suo meraviglioso modo di lavorare, in cui vedo tante affinità con il mio!”

Il suo mondo creativo è fonte di ispirazione: Giui racconta storie scavando a livello interiore per trovare la luce che ci illumina. La vedo come una magia!
Infatti, per lei “la creatività è quella magia che avviene quando siamo intensamente partecipi del mondo. Quando il nostro Ego è così lontano, che noi siamo solo demiurghi del flusso della vita, allineati più che con noi stessi con il tutto. Ecco perché per prendermi cura della mia creatività mi prendo cura prima di tutto della mia spiritualità e cerco di nutrire quel legame che mi unisce al tutto. La magia è Sincronicità. La coltivo stando attenta ad i dettagli, rallentando e cercando di sintonizzarmi al ritmo della Natura. Quando faccio ciò non ho bisogno di credere nella Magia, perché essa si manifesta, semplicemente è, ed io non posso che esserne partecipe.”

“Vorrei comunicare a tutte le donne il mio senso di sorellanza.
Vorrei che tutte ci ricordassimo di essere fatte di sangue, carne, sensazioni e sentimenti, che hanno tutte il minimo comune denominatore: amore.
Se ricominciamo a riconoscerci come sorelle, potremo scoprire un potere di cui siamo tutte partecipi, che fin dall’antichità cercano di toglierci.”

Segui Giui sui social e scopri le sue meravigliose poesie! #faidellordinariounapoesia

••••••••••••••

Offerta speciale:
Per te che ci leggi, Giui ha in serbo delle sorprese!
☽ Scarica il suo ebook sugli archetipi per trovare lo stile visivo a questo link
☽ Uno sconto del 10% per entrare nella Community delle fotografe più magiche e luminose del mondo: Magic Light!
Scrivile una mail per entrare, indicando il codice “#shiningconsultant”

Inoltre:
☽ Se acquisterai un percorso di brand identity o di consulenza per l’identità visiva con me, avrai uno sconto del 15% sui suoi servizi fotografici branding! Scrivile una mail con il codice #graficaintuitiva, mostrandole il lavoro che stiamo facendo insieme!
☽ … e, viceversa: se hai acquistato un suo servizio fotografico di branding, avrai lo sconto del 10% sul mio servizio di ideazione del logo! Scrivimi una mail mostrandomi il percorso fatto con lei e utilizza il codice #graficaintuitiva.

Cosa aspetti ad illuminare la tua essenza? ♡

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *