Ultime dal blog

DONNE CHE CORRONO COI LUPI – ALICE

Ogni donna ha un aspetto creativo, selvaggio, trasformativo e ognuna di noi ha una storia da raccontare.
Voglio, nel mio piccolo, ospitare nel mio spazio Donne meravigliose ed ispiratrici.

Oggi accolgo Alice Rancati, di Sacre Radici , una donna magica, profonda, con tanto da condividere.
La seguo da molto sui social perché è da sempre fonte di informazioni valide su tutto quello che riguarda il vivere ciclico, il Rewilding, la spiritualità radicata, la naturopatia. 

Alice si descrive così: “Sono naturopata specializzata in salute femminile e mi occupo di vivere ciclico, rewilding, spiritualità radicata e yoga. Sono una donna selvatica, la mia bambina interiore è viva e mi accompagna ogni giorno nel mio cammino, tenendo sempre vivo lo stupore verso la magia che mi circonda. Sono innamorata della Natura e della sua ciclicità, la rivedo in me stessa e in tutte noi. È il filo conduttore di tutto ciò che propongo. La mia missione è accompagnare le donne in percorsi di ricerca di benessere, potere personale e saggezza ancestrale per una vita più sana, radicata e gioiosa.”

Ho chiesto ad Alice una riflessione legata al mese di Giugno, un periodo davvero incantato! Ecco le sue riflessioni:
“Il mese di giugno è decisamente magico. Lo percepisco da sempre. La natura è lussureggiante, il verde degli alberi e dei prati ci avvolge, il profumo dei fiori è inebriante, le lucciole illuminano le tiepide serate. È poesia pura.

È anche il mese del Solstizio d’Estate, momento in cui i portali tra il nostro mondo e i mondi altri si aprono.
In diverse tradizioni antiche si pensava che durante questo passaggio stagionale fosse possibile vedere le fate, che nelle tradizioni animiste fanno parte degli spiriti di natura, e comunicare con loro.
La comunicazione con gli spiriti di natura è immancabile nel mio cammino spirituale e la ritengo necessaria per il benessere fisico e mentale.
Ma come si può comunicare con essi? In realtà è molto più semplice di ciò che si crede.
Non c’è bisogno di rituali pomposi o pozioni magiche, basta recarsi in natura a cuore aperto, con consapevolezza e intento, pronte ad ascoltare, non con le orecchie, ma con l’intuito. La natura ci dona ispirazione, saggezza, idee, creatività. Basta saperla ascoltare.
Ma ricordiamoci che quello con la natura è un rapporto bilaterale: la reciprocità è importantissima e non dobbiamo solo prendere, ma anche dare. Si può dare alla natura tramite offerte, canti, danze, poesie e in modo più pratico, impegnandosi il più possibile a vivere una vita ecologica.

Un rapporto sano con la natura è alla base di una vita sana e sperimentando con curiosità questo tipo di comunicazione, si può portare un grosso cambiamento positivo nella propria esistenza. Provare per credere!”

Ringrazio Alice per avermi fatto immergere nei profumi di questa stagione!
Proverai a seguire i suoi consigli?

Intanto ti suggerisco di seguirla sui suoi canali! ♥

Email – alice@sacreradici.it

➤ Inoltre, con Alice stiamo creando un progetto che parla delle stagioni: simboli, rituali, tradizioni e come allinearci alle loro energie per far fruttare al meglio il nostro business! Qui abbiamo parlato della primavera e qui abbiamo parlato dell’inverno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *