DEE E IDENTITÀ VISIVA: ESTIA

L’ARCHETIPO DI ESTIA NELL’IDENTITÀ VISIVA

Estia, Vesta per i romani, è la Dea della famiglia e della casa. Personifica il Fuoco Sacro e il focolare domestico (rimanda alla forma del Mandala) e la sua fiamma interiore è solida, salda e attenta. Come Atena e Artemide è una Dea Vergine (ovvero “intere in sé stessa”). Se però Atena e Artemide sono orientate al mondo esterno, Estia è concentrata sul suo mondo interiore.

Questo archetipo è compassionevole e stabile, ci sprona a raccoglierci in noi, a meditare e ad intraprendere uno stile di vita bilanciato.
Cominciare una routine per il nostro benessere: può essere una meditazione al mattino o alla sera, l’iscrizione in un centro yoga, una nuova crema viso, cominciare a scrivere un diario…
☽ Ci aiuta a prestare attenzione al nostro ordine interiore: modifichiamo le aree della nostra vita in cui sentiamo di non avere controllo e scegliamo consapevolmente i nostri strumenti  (ad esempio, ho provato in tutti i modi ad utilizzare le app del telefono, ma il cartaceo è quello in cui mi trovo meglio quando devo programmare e fare liste!).
☽ Ci spinge a fare una revisione dei nostri obiettivi e delle nostre priorità, assicurandoci che siano allineati con la nostra reale volontà e il nostro essere.
☽ Ci aiuta a creare un’atmosfera tranquilla, ordinata e accogliente con la nostra presenza o con la nostra immagine.

► Prendi ispirazione dall’archetipo Estia se ti occupi di:

☽ Cucina naturale, alimentazione sana, pasticceria veg…
☽ Un’attività legata alla casa, all’interior design…
☽ Un’attività impegnata a livello sociale e umanitario.
☽ Un’attività che lavora con cura e attenzione in attività possibilmente solitarie (come artigianato, maglia, ricamo, disegno, scrittura, lettura…)
☽ Lavori di ascolto non giudicante.
☽ Un lavoro che preveda un sentiero spirituale (yoga, meditazione…).

Puoi prendere ispirazione da questo archetipo anche se sei un’introversa (Puoi leggere qui delle ispirazioni a riguardo.) o se vuoi infondere un’essenza quieta ma al contempo forte al tuo brand.

► PORTA L’ESSENZA DI ESTIA NELLA TUA IDENTITÀ VISIVA

☽ Usa alcuni suoi simboli (come la fiamma, un mandala, un cerchio) o alcuni suoi colori rappresentativi (come il rosso granato o il viola e il giallo dell’echinacea viola).

☽ Un’atmosfera ispirata all’elemento fuoco mixato con l’elemento terra, autunnale.

☽ Un feed ordinato e curato, immagini dai colori caldi e vibranti, scuri. Argomenti non superficiali ma importanti (i suoi spazi di comunicazione sono per lei sacri) con un tono di voce caldo e saggio.

⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆

✩ Vuoi lavorare sulla tua identità visiva utilizzando l’archetipo Estia?
Leggi di più sui miei magici servizi e crea il tuo incanto personale!

✩ Guarda qui un logo ispirato alle energie di questa Dea.

✩ Vuoi portare l’energia di questa Dea nel tuo stile visivo grazie all’utilizzo di immagini autentiche e alla fotografia sciamanica? Leggi qui l’articolo di Giui, aedo contemporaneo. L’immagine usata nell’articolo è la sua! Non è bellissima?
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
✩ Vedi la diretta fatta con Maga del Tempo in cui parliamo di questo archetipo. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *