DEE E IDENTITÀ VISIVA: AFRODITE

Afrodite, Ἀφροδίτη, dea della bellezza, dell’amore, delle arti, della generazione e della primavera, associata dai Romani al pianeta Venere.

Questa Dea simboleggia l’archetipo femminile della sensualità, della passione e della creatività e ci suggerisce di vivere ogni esperienza con pienezza, meraviglia, passione, naturalezza e di coinvolgere tutti i nostri sensi. Ha la capacità di riversare bellezza e splendore in ogni cosa e quindi è l’archetipo che maggiormente è attirato dalle professioni artistiche.

► Questo archetipo è presente nel tuo business?

Potrebbe esserlo se ti occupi di attività legate al mondo della bellezza, dell’arte, del femminile o della sessualità.  Attività creative come il teatro, il canto, la danza, il disegno, la pittura sono altrettanto d’ispirazione per le energie di questa Dea, oppure qualcosa che può portarti al centro dell’attenzione! Insomma, niente di ripetitivo o noioso, ma qualcosa che possa permetterti di utilizzare creatività e avere stimoli, qualcosa in cui i sensi siano sviluppati e il rapporto con il corpo sia presente e importante.

☽ Lo stile estetico èsensuale e armonioso, romantico, avvolgente, morbido, legato ai cinque sensi e che enfatizzi i dettagli senza eccedere in alti contrasti.

☽ Atmosfere calde, profumate, a luci soffuse.

☽ Colori chiari, rosati e morbidi come il verde, il giallo, il rosa, l’oro, il rosso caldo, il rame e i colori del mare.

☽ Simboli come conchiglie, fiori (specialmente la rosa), il mirto, le mele, il melograno che rappresenta fecondità, abbondanza, produttività (leggenda vuole, infatti, che sia stata la dea Afrodite a piantare la prima pianta di melograno sull’isola di Cipro).

☽ Elementi legati alla spuma marina (puoi usare delle texture o delle immagini che la ricordino, elementi acquarellati), e all’acqua. Forme tondeggianti, rotonde, aggraziate. Texture madreperlate, dorate, argentate, ramate o ispirate all’acquamarina

Ispirati all’Archetipo dell’amante o ai segni zodiacali di Bilancia e Toro.

☽ Una comunicazione tranquilla, socievole, amabile, generosa, non urlata ma decisa.

Un business che si ispira a questo archetipo cerca sempre di mettere a proprio agio il suo target, prendendosi cura dei suoi clienti con piccoli accorgimenti e sorprese.

“Tu sei il seme manifesto,
il frutto succoso e pronto,
il canto dei cantici.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *