Ultime dal blog

Beatrice – la crafter dei ricordi e la Dea del suo Biz

Quale Dea può ispirare il tuo Business?

Beatrice è una crafter che trasmette la sua cura per i dettagli e per l’unicità delle persone nel suo brand. Infatti si occupa di trasformare ricordi preziosi in oggetti personalizzati da poter sempre tenere vicino. Ho lavorato con lei fornendole una consulenza per la sua comunicazione visiva e sono partita dall’estrazione di una carta oracolo delle Dee, per captare suggerimenti dall’universo. 

La Dea che si è presentata a noi è stata Aine: Dea del popolo fatato delle colline irlandesi portatrice di amore, di luce, di fertilità. Una figura carismatica e forte che insegna agli umani il vero significato dell’amore e il valore del seguire le proprie passioni. Venerata il giorno del solstizio d’estate, è protettrice dell’ambiente e ha uno stile art-decò. I suoi simboli sono il sole e i campi fertili. Suggerisce una comunicazione appassionata, intensa, calorosa, accogliente, nutriente come un caldo abbraccio.

Ho consigliato a Beatrice di trasmettere tramite lo stoytelling tutta la passione e la cura che mette nel suo lavoro artigianale; di parlare della trasformazione magica, creativa e alchemica degli oggetti del nostro passato che ce li fa rivivere sotto una nuova luce. Le ho suggerito di sperimentare un linguaggio accogliente e caloroso, che ci ispiri nostalgia e familiarità e che possa farci soffermare, abbandonandoci ai ricordi.

Immagino per lei un logo hand made, collegato al nutrimento, all’attenzione, alla delicatezza, al contenimento, alla natura. Un’estetica dallo stile vintage e di ispirazione hygge, senza togliere calore e passione, realizzando scatti di dettagli, di mani che lavorano, di momenti di artigianalità.

In fondo all’articolo trovi la moodboard e la palette create alla fine del percorso di consulenza.
Ed ecco cosa dice Beatrice del nostro viaggio insieme:
“Non so come faccia, secondo me Chiara è un po’ magica di suo: siamo arrivate a definire la mia palette colori creando qualcosa che ai miei occhi è assolutamente calzante a come mi sento e a quel che vorrei comunicare. Oltre a questo, le parole con cui mi ha scritto sono da leggere e rileggere perchè una per una sono come conchiglie sulla spiaggia: ognuna ha una storia e un profondo significato tutto da scoprire, da raccontare, da approfondire e ognuna di loro sarà per me uno spunto per tutto quello che voglio creare. Lei ha capito chi voglio essere e cosa voglio essere per il mio target e mi ha permesso di vedere con occhi diversi tutto il materiale che avevo raccolto. Grazie davvero!”

Se desideri anche tu realizzare una consulenza con me trovi tutti i dettagli qui!

Have a great day XXX

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *