Ultime dal blog

Barbara – Arte e Counseling

Barbara, un’ Art Counselor, aveva bisogno di far prendere forma alla sua idea di Business, armonizzare tutto l’insieme delle sue caratteristiche. Si è affidata a me per un percorso di consulenza, con lo scopo di strutturare insieme la sua identità visiva tramite un magico viaggio attraverso archetipi, astrologia, colori, immagini…

Il brief:
analizzando le caratteristiche base del suo biz è emersa una personalità luminosa, libera, leggera, contemplativa, affidabile, che mira a farci riscoprire le nostre passioni, facendoci trovare nuova energia.

Tramite servizi di counseling legati al movimento del corpo e all’arte possiamo imparare ad ascoltare la nostra voce interiore, manifestandola poi nel mondo in modo forte e chiaro.

Astrologia:
analizzando il segno solare del biz di Barbara (Sagittario) ho capito l’importanza del brillare con passione, entusiasmo e libertà. La Luna in vergine indica un biz che si nutre di dettagli, di particolari, che possiede un’intuizione concreta e veloce che le permette di aiutare nel modo più efficace possibile.
Mercurio in sagittario suggerisce una comunicazione sincera, immediata, aperta.
Un business originale, sincero e legato alla trasformazione e alla natura.
Una personalità
luminosa, pura, brillante ma anche organizzata, armonica, affidabile, concreta e creativa.

Indicazioni:
• Ho creato per Barbara una palette delicata, dai toni pastello ma al contempo luminosa, ispirata dai toni dell’Opale, cristallo che promuove la sicurezza, la calma e aumenta entusiasmo e voglia di vivere.
• Ho immaginato un linguaggio che mixi introspezione e avventura, allegria e contemplazione e che sia creativo, limpido, autentico. Che possa sostenere gli altri con gentilezza amorevole ed entusiasmo, che spinga alla trasformazione!
• Ho suggerito un’estetica luminosa ma allo stesso tempo tenue e accogliente. Elementi collegati alla natura, alla creatività e all’arte, al colore. Immagini luminose, nitide, familiari, calde e legate al mondo della natura.
• Ho pensato ad un logo che unisca creatività e semplicità: scritte handmade, colori pastello (ma luminosi) ed elementi e legati al mondo della natura, non aggressivi. Un simbolo semplice ma ricercato e denso di significato, che rappresenti bellezza, trasformazione, la cura per il cliente, la sua libertà personale, il suo viaggio (una pianta, un fiore, un origami…).

Esempio: il marchio Starbucks è l’esempio che unisce il sagittario alla vergine. Il simbolo trae origine da un romanzo e da un’antica xilografia del sedicesimo secolo. Solido, femminile ma allo stesso tempo suggerisce avventura e indipendenza.

Del percorso insieme Barbara dice:
“ringrazio tantissimo Chiara per come mi ha accompagnato nel trovare il mood per la mia Brand Identity. Sono impegnata in quest’ultimo mese nel cercare di mettere in atto i preziosi spunti che mi ha trasmesso. È stato fantastico scoprimi e leggermi nelle sue parole e nelle immagini che ha fatto affiorare in me. Ora sono work in progress, tanta roba su cui riflettere e su cui lavorare… sicuramente tutto questo mi ha acceso d entusiasmo per proseguire. Grazie Chiara!”

Se desideri anche tu realizzare una consulenza con me trovi tutti i dettagli qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *