Analisi di identità visiva: Deborah, Sacred Living

Deborah è una lettrice dell’aura e, tramite strumenti come letture intuitive di carte oracolo, pratiche meditative, trattamenti energetici, visualizzazioni sensoriali e movimenti di danza del ventre ti accompagna nel percorso per vivere il tuo Dharma, il perché sei qui in questo tempo e in questo luogo, seguendo la tua strada consapevole di chi sei e dell’energia che ti muove. “Porta nel mondo chi sei”.

Deborah mi ha scelta per un’ analisi strategica di identità visiva (Morgana) perché aveva identificato una tipologia di immagini, colori, simboli e atmosfera che desiderava ma le sembrava tutto confuso e contrastante. Aveva bisogno di mettere insieme e creare armonia tra le sue sperimentazioni e capire come applicare nella pratica il tutto (es: “ok, questi sono i miei colori, ma non ne posso usare 10 insieme! Inoltre, come e dove e perché li uso?”)

☞ L’analisi strategica di identità visiva aiuta a capire come muoversi riguardo aspetti chiave della propria identità visiva e il proprio stile. Ti dà indicazioni pratiche su colori, simboli, font ed elementi grafici da poter utilizzare per logo, sito, social, materiale visivo vario. Attraverso un percorso strutturato emergeranno sicuramente delle risposte alle domande riguardanti ogni incertezza.

➤  ➤ ➤ COME SI È SVOLTA L’ANALISI STRATEGICA DI IDENTITÀ VISIVA PER IL BIZ DI DEBORAH?

DEA DEL BUSINESS
Ho estratto per lei una carta oracolo delle Dee (per stimolare la creatività di entrambe). 

Maat, Dea egizia dell’integrità, dell’equità e della giustizia: la sua bilancia misura le anime per rilevare qualsiasi pesantezza terrena. Viene invocata per protezione personale e per assicurarsi di ricevere un trattamento equo e onorevole. Rappresenta la verità, l’ordine divino, la radianza e l’equilibrio: ha creato l’ordine dal caos sin dall’inizio, il ciclo delle stagioni, il movimento dei pianeti, l’equilibrio e l’armonia in tutti gli aspetti della vita. Simboli: piuma di struzzo (verità cosmica), il disco solare, l’ankh o lo scettro, le ali spiegate (libertà, liberazione dell’anima), il fiore di loto bianco, il gelsomino. Cristalli: quarzo e turchese. Colori: bianco perla, blu, verde menta.

ASTROLOGIA
Ho analizzato il suo tema natale e il tema natale del suo business.

Il sole e il mercurio di Deborah è in gemelli: energia fluida, intelligenza brillante e percettiva, segno di aria. La luna in scorpione in decima casa (MC in scorpione) indica un forte interesse al lavoro emozionale e relazionale: nel lavoro è importante entrare in empatia con le altre persone e gestire le attività grazie all’intuito e a strumenti “diversi”. L’ascendente in capricorno però dona anche metodicità, affidabilità e raziocinio, che agli occhi degli altri la rendono una persona di riferimento. La Venere in leone ama uno stile curato, con elementi preziosi e le tonalità calde e luminose della luce solare (magari a contrasto con cromie più scure e intense). Font moderni e puliti, ben leggibili. Il sole, mercurio e venere del biz sono in toro: la Venere, la forza della vita, simboli legati alla Dea, colori ispirati alla natura. Lo stile esprime accoglienza e sicurezza, ma anche succosità.

INDICAZIONI
Le ho fornito strumenti utili ed indicazioni pratiche per trovare il suo stile estetico, i suoi colori e i suoi simboli chiave, per creare il suo logo, la sua identità visiva, le sue foto di brand identity le sue grafiche.

• Ho pensato ad uno stile “Mystical Elegant”. I Gemelli in quinta casa amano uno stile vario, ma attenzione a non scivolare nel caos! Less is more: le ho consigliato di inserire nelle sue grafiche spazi bianchi ed elementi leggeri, oppure mantenere uno stile minimal aggiungendo dei tocchi più eccentrici. Glitten o Amalfi coast per i titoli e alcune grafiche e Montserrat per i testi.

• Un logo con simboli legati alla geometria sacra con linee pulite e uno stile minimale (un triangolo e dei raggi, ad esempio) abbinati ad un font con vezzi particolari (Es. Glitten, modificato con stelline e cerchi).

• Ho immaginato una palette colori un po’ perlescente / sabbiosa con tocchi più decisi (ad esempio di blu).

Foto di branding dallo stile “Gipsy” (rispettando la cultura di riferimento). Sfondi bianco sporco, cream… (es: un tappeto flurry, della sabbia, dell’acqua…) con dettagli colorati (carte oracolo, cristalli, pietre luminose, gioielli come anelli, coroncine, bracciali, candele, glitter…), per aiutarla a mantenere uno stile pulito e neutro con tocchi più eccentrici e colorati. Penso a foto di dettagli (oggetti che fanno riferimento al suo stile di vita spirituale e sacro come mala, cristalli, carte, incensi, candele…) ma anche dei suoi dietro le quinte (lavori con i clienti, i progetti, le attività spirituali, il ballo…).

Uno stile social “Glowing” ma pulito e minimal, con tocchi più particolari. Grafiche con texture perlescenti e luminose (acqua, sabbia, ghiaccio, cristalli…). Titoli grandi (con un font particolare), elementi grafici che rimandano al logo e testi puliti e brevi.

☽ LA RECENSIONE
Del lavoro insieme Deborah dice:

“Wow! Mentre leggevo il percorso fatto insieme ho avuto i brividi, sul serio! Hai fatto una bellissima analisi e confermo tutto, mi ci ritrovo esattamente. Tu sei riuscita a riassumere ed esprimere tutto con chiarezza. Un grandissimo grazie magica grafica intuitiva. Sono arrivata da te con tante idee e certezze, ma era tutto confuso e ingarbugliato (e tanto)! Tu sei riuscita a tirare fuori quei fili ingarbugliati con una facilità che… io boh, ma come hai fatto?! Inoltre, l’hai fatto tenendo in considerazione e rispettando la mia natura. Sei riuscita a scovare quella parte che io già conoscevo, ma non mi ero resa conto che era proprio quella da valorizzare. Il tuo approccio intuitivo e astrale che si unisce alle tue competenze tecniche, lo ritengo super prezioso per far emergere l’autenticità, un valore per me essenziale. Grazie per il tuo lavoro e grazie per avermi mostrato quali sono i miei colori e il mio stile grafico per raccontarmi, sai quanto sia importante per me <3 Ogni tuo suggerimento è stato un faro”.

 

﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏

Contattami per creare anche tu la tua magia! ☆

• Tutto inizia da te: all’inizio di ogni progetto di identità visiva ti manderò degli esercizi, delle meditazioni e un questionario da compilare per scavare nel tuo racconto personale, nei tuoi valori, nelle tue ispirazioni.
• Inoltre analizzo il tema natale del tuo business (e il tuo) per carpire ulteriori spunti.
• Solo in seguito realizzerò per te una moodboard e una palette colori per delineare l’aspetto e l’atmosfera generale della tua attività. Sintetizzo tutto il tuo mondo in immagini, forme, colori, suggestioni.
• Da lì (se vorrai) potremmo realizzare insieme, successivamente, un marchio riconoscibile e coerente.

Ogni lavoro è unico perché tu sei unica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *